Amichevole, Perugia-Bari: il Grifo vince ancora una … Volta
Scritto da Fabio Gasparri il 06/08/2015Ancora una vittoria, ancora uno a zero. Il Perugia di Pierpaolo Bisoli si é imposto di misura anche sul Bari di Davide Nicola nella seconda amichevole stagionale tra le mura amiche del “Renato Curi”. A decidere la sfida tra biancorossi é stato Massimo Volta che dopo soli quattro minuti ha battuto l’incolpevole Guarna.
Bisoli ha schierato tutti gli uomini a sua disposizione, lasciando a riposo Spinazzola e Mancini più l’indisponibile Belmonte e lo Squalificato Guberti.
Senza fiammate eccessive, visti i carichi di lavoro del ritiro e l’imminente sfida alla Reggiana dell’ex Rampi in coppa, i grifoni hanno saputo gestire il risultato maturato dopo pochi minuti senza sbavature difensive giocando un calcio ordinato.
Dopo cinque gare amichevoli, é un dato di fatto, i Grifoni non hanno mai subito una rete su azione (l’unica é stata segnata dalla Fermana su rigore) tenendo quasi inoperosi i due portieri in rosa.
Degne di nota contro l’undici pugliese le prestazioni offerte da Volta, Fabinho, Mendez e Rossi, buona la prestazione di Taddei come terzo di sinistra alle spalle del centravanti così come quella di Filipe (destinato a partire e senza nome sulla maglia) in mezzo al campo. La gara é servita anche per dare minutaggio alle gambe degli ultimi arrivati Del Prete e Ahlassan che anche se in ovvio deficit di preparazione si sono fatti trovare abbastanza pronti.
Mentre Nicola ha proposto i suoi uomini migliori anche nella ripresa ( vedi i veterani Massimo Donati e Giuseppe Gemiti ed il giovane Puscas), Bisoli ha dato spazio anche ad alcuni ragazzi della formazione Primavera di Valeriano Recchi che non hanno sentito l’emozione di giocare con i grandi dando il loro prezioso contributo ,come ha rimarcato anche il tecnico in conferenza, per la vittoria finale.
Domenica il Perugia tornerà in campo al “Curi”, questa volta si farà sul serio, contro la Reggiana nel secondo turno di Coppa Italia, Bisoli dovrà fare a meno di Del Prete squalificato mentre dovrà verificare insieme allo staff medico le condizioni di Ardemagni e Parigini usciti dopo soli 20′ minuti a causa di leggeri infortuni a seguito di normali scontri di gioco.
Fabio Gasparri – TifoGrifo Web Radio Tv Perugia
Foto: Fabio Arcangeli