Alvini e Murano in pillole dopo Pordenone-Perugia 0-1.
Scritto da Redazione il 21/08/2021Alvini
Anzitutto il risultato è molto pesante. Vincere subito è importante. Mi è piaciuto l’atteggiamento una volta andati in vantaggio e lo spirito di adattamento alle situazioni di gioco. Non mi è piaciuto il possesso palla nel primo tempo, con poca lucidità nel gestire la palla. Noi siam venuti per vincere. Come sempre vogliamo dare grande merito ai ragazzi.
Io come ho detto ieri, stiamo lavorando bene dall’inizio, abbiamo avuto un percorso netto fino a questa settimana. Poi,abbiamo avuto infortuni e assenze, nonostante ciò siamo stati bravi a scendere in campi oggi.
Alcuni giocatori mi sorprendono. Righetti cresce ed ha margine di miglioramento. Però voglio dire bravo a tutti i giocatori per l’atteggiamento positivo che hanno avuto. Lavoriamo bene insieme, e questo ci fa esprimere bene in campo.
Tante sono state le ammonizioni, tuttavia un paio mi sono sembrate eccessive. Ma, noi spezziamo molto il gioco in avanti, per cui ci esponiamo ad essere soggetti a questi provvedimenti. La seconda di Kouan e la prima di Dell’Orco sicuramente eccessive.
I tifosi che ci hanno seguito sono una bella cosa.
Nel primo tempi abbiamo gestito la palla in modo sporco, bisognava muovere palla più rapidamente per non permettere a loro di posizionarsi. Lo abbiamo fatto solo a tratti in mezzo al campo. Forse sentivamo troppo l’esordio. Invece, abbiamo fatto benissimo la fase di non possesso.
Grande merito ai ragazzi per il lavoro che si fa in settimana e per il sacrifico. Il merito è loro, non mio.
Sicuramente aspettiamo rinforzi, ma credetemi in questo momento il mercato e complesso è difficile. Io devo pensare ad allenare.
Oggi abbiamo battuto una squadra con sette giocatori di grande qualità. Prendiamo questi tre punti.
Gyabuaa e Righetti sono giovani su cui io conto. Sono entrati perché abbiamo avuto problemi fisici con Santoro e Burrai e li ho inseriti perché ci credo e perché ho loro.
Non ho visto Santopadre, lo ho sentito al telefono per gli auguri prima della partita. Dedico la vittoria alla mia famiglia.
Murano
Ho realizzato la rete e sono venuti i tre punti. Perciò sono molto contento. Sul colpo di testa di Santoro ho avuto una giusta intuizione. Degli arbitri non ci parlo più di tanto, anche se abbiamo avuto alcune ammonizioni di troppo. Dedico la rete a Massimiliano (lo Slo n.d.r.) che ha avuto un brutto periodo poco tempo fa.
Daniele Orlandi – Agenzia Stampa Italia