Altro stop per la School Volley contro la Pallavolo Perugia
Scritto da Redazione il 27/10/2014Essere giovane ha i suoi vantaggi, ma quando si affronta un campionato tosto come la Serie D regionale femminile avere un pizzico di esperienza in più sulle gambe, e soprattutto nella testa, a volte aiuta. Questa è la lezione che stanno imparando le giovani giocatrici della School Volley che hanno perso anche la seconda partita del torneo, subendo in casa un secco 3-0 da parte dell’Ottica Fotocolor Pallavolo Perugia. Il risultato rotondo non deve trarre in inganno, infatti la squadra dei tecnici Stefano Cappelletti e Sabrina Paparelli ha ben impatto alla partita, salvo poi ‘perdersi’ nei momenti decisivi.
Nel primo set la School si porta subito in vantaggio 10-6 potendo contare su una buona battuta e tenendo alti molti palloni in copertura a muro e in difesa; le ragazze mantengono in vantaggio (+4) grazie alle bordate di Mazzanti da posto quattro, mentre anche dal servizio arrivano in primi punti diretti con Gallina (15-10). Con un tocco di ‘rapina’ sopra la rete di Ceccarelli, la School si porta sul 20-15 costringendo il tecnico avversario Rossi al time out. Poi, complice un efficace turno di battuta di Calzola per la Pallavolo Perugia, le ospiti recuperano lo svantaggio e superano (21-22) la School che ha accusato un calo di attenzione e una maggiore difficoltà ad uscire dal giro di ricezione. Nonostante il recupero in extremis (23-23) il set si conclude ad appannaggio delle ospiti 23-25.
La School inizia decisa anche nel secondo set pronta a dare battaglia punto a punto e così fa restando attaccata alle avversarie, salvo restare indietro di tre punti (13-16) verso la metà del set. Coach Cappelletti tenta la carta del doppio cambio della diagonale palleggiatore-opposto: dentro Pompili-Mecarelli per Gallina-Leonelli, ma OtticaFotocolor mantiene il vantaggio 15-19. Nel finale di set aumentano il numero degli errori in attacco per la School mentre la Pallavolo Perugia migliora anche con i centrali, e chiude il set 18-25 con un attacco di Iacobellis.
Nel terzo set le ospiti ingranano la marcia giusta e con l’efficacia in attacco che aumenta riescono a portarsi in vantaggio (6-10) mentre le nostre tentano di ritrovare il ritmo caricandosi con azioni individuali e bei muri. La School rincorre e recupera l’Ottica Fotocolor fino al 23-23, ma il set e la partita finiscono comunque nel bottino delle ospiti.
Nonostante il risultato negativo la squadra può riprendere ad allenarsi partendo da alcuni punti fissi: il gioco c’è e si vede, la qualità dei singoli è indiscussa, serve solo allenare quella che si potrebbe definire ‘malizia sotto rete’, avere più consapevolezza delle proprie forze e dopo di che i risultati non tarderanno ad arrivare.
Il prossimo impegno per la School Volley porterà le ragazze in trasferta contro la Gherardi Cartoedit Città di Castello.
TABELLINO
ASD SCHOOL VOLLEY PERUGIA – OTTICAFOTOCOLOR PALLAVOLO PERUGIA 0-3
(23-25;18-25;23-25)
ASD SCHOOL VOLLEY PERUGIA: Gallina, Leonelli, Ceccarelli, Bellucci, Mazzanti, Servettini, Pompili, Ortolani, Mecarelli, Pici (L), Mancinelli (L). All. Cappelletti, vice all. Paparelli
OTTICA FOTOCOLOR PALLAVOLO PERUGIA: Baldacci, Budassi, Calzola, Ciaglia, Ciucarelli, Costantini (L), Giannoni, Iacobellis, Mariucci, Rosi (L), Scorcini, Vicarelli. All. Rossi, vice all. Capitani
Arbitri: Marano-Cruccolini