Alessandro Gaucci e Federico Giunti ospiti de “Il Gauccismo web”.
Scritto da Redazione il 29/01/2022Alessandro Gaucci e Federico Giunti ospiti de “Il Gauccismo web”.
Ultimo ed imperdibile appuntamento martedì 01 febbraio alle 21.00 con due grandissimi protagonisti della storia del Grifo
Ospiti dell’approfondimento web curato e condotto da Ettore Bertolini e Raffaele Garinella, nel giorno del secondo anniversario della scomparsa di Luciano Gaucci – in diretta sui canali social del giornale web Tifogrifo.com – saranno Alessandro Gaucci e Federico Giunti, ex capitano ed ex allenatore dei Grifoni, attualmente allenatore della formazione Primavera del Milan.
Alessandro Gaucci oltre ad essere stato dirigente del Grifo e ad aver conquistato una promozione dalla serie C1 alla B, due dalla serie B alla serie A, una Coppa Intortoto ed una storica partecipazione alla Coppa Uefa, ha condotto il Genoa in serie A nel 2006/07 ed ha lavorato anche in Spagna con Cadice e Marbella.
Con la maglia del Perugia, Federico Giunti ha collezionato 166 presenze e realizzato 24 reti prima di approdare al Parma, fortemente voluto da Carlo Ancelotti. Successivamente ha militato anche nel Milan e nel Besiktas, squadre con cui ha conquistato due campionati. Giunti – uno che la gamba l’ha sempre messa, parole e musica di Giovanni Galeone – ha accolto l’invito della nostra redazione per ricordare, con una serie di aneddoti e curiosità, Luciano Gaucci. Un’occasione anche per parlare della retrocessione del 1997, uno dei più grandi rimpianti della sua carriera.
A tal proposito, il nostro giornalista Raffaele Garinella, scrisse un articolo sulla vicenda in risposta ai malumori della piazza quando Giunsi era in procinto di accomodarsi sulla panchina del Perugia (Link: Giunti-Perugia, un matrimonio che “s’ha da fare”, – TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news)
Appuntamento martedì 01 febbraio alle ore 21.00