Alessandria-Perugia 1-2: Mezz’ora grigia poi il grifo vola alto
Scritto da Redazione il 23/02/2022Continua il grande momento del Perugia. La formazione di Massimiliano Alvini si è imposta per la terza volta di fila in trasferta inanellando una serie positiva di 5 gare e ben 13 punti conquistati.
Nel secondo turno infrasettimanale consecutivo, il tecnico biancorosso ha deciso nuovamente, con coraggio, di cambiare molto rispetto all’ultima gara schierando Chichizola tra i pali, Rosi, Curado e Zanandrea in difesa, Falzerano, Burrai, Kouan e Beghetto a centrocampo con D’Urso e Carretta alle spalle di Olivieri. Scelte coraggiose non per i singoli giocatori che sono scesi in campo dall’inizio – tutti di assoluto valore – ma per la quantità di titolari cambiati rispetto all’ultima gara: ben nove.
L’inizio di gara dei grifoni non è stato perfetto ed i padroni di casa ne hanno approfittato. Prima due prodogiose patate di Chichizola hanno tenuto in bilico il risultato poi l’estremo difensore argentino si è dovuto piegare al vantaggio firmato Mantovani.
Dopo mezz’ora grigia, in tutti i sensi, il Perugia ha preso coraggio. La formazione di Alvini ha iniziato a guadagnare campo e ad imporre il proprio gioco. Olivieri, con un movimento da attaccante, ha firmato il pari ed il Perugia, preso coraggio, non ha rischiato più nulla fino a trovare il vantaggio nella ripresa con una bella rete di Falzerano.
Una vittoria che alimenta la grande fiducia in questa squadra e nel suo tecnico.
Sabato al Curi arriverà il Benevento dei tanti ex e per i grifoni può essere una gara …. molto importante.
Fabio Gasparri – TifoGrifo Web Radio TV Perugia