TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Al via la terza giornata del campionato di serie B. Analizziamo nel dettaglio tutte le gare in programma.

Scritto da il 09/09/2016

SerieBPallone20162017

(ASI) Sarà la sfida in programma stasera allo stadio Manuzzi di Cesena, tra Cesena e Carpi, ad aprire le danze della terza giornata del campionato di serie b. Un derby romagnolo – emiliano tutto da seguire. I bianconeri di Drago , dopo lo stop forzato dello scorso week end,  causa rinvio della partita contro l’Ascoli, proveranno a centrare la prima vittoria in campionato, dopo il pareggio casalingo dpcontro il Perugia nella prima di campionato. Dal canto loro invece, i biancorossi di mister Castori, vorranno ritornare al successo dopo il pareggio casalingo della scorsa settimana contro il Benevento. Non sarà facile certamente, per Antenucci e compagni. Un match importante, che potrebbe regalare tante reti.
Ricco invece, il programma del sabato, con ben otto partite in programma.
Il big match di giornata è certamente quello dello stadio Vigorito, dove si affronteranno Benevento e Verona.  I sanniti, reduci dall’ottimo pareggio in trasferta contro il Carpi, vogliono continuare a stupire e cercheranno per questo di fare lo sgambetto ai veneti guidati in panchina da mister Pecchia. Scaligeri che sono reduci dal pareggio esterno contro la Salernitana e che sono chiamati dunque al pronto riscatto. Sfida niente affatto scontata, con i giallorossi di casa che vorranno regalare una gioia ai tanti sostenitori che affolleranno le gradinate dello Stadio, pronti a sostenere come sempre, i propri beniamini. Sfida nella sfida, quella tra Ceravolo e Ganz. Il primo, bomber navigato e di razza, va a caccia del suo primo gol in maglia giallorossa.  Il secondo, che ha già punito il Benevento due stagioni fa, quando indossava la maglia del Como, vuole ripetersi dopo il gol realizzato contro la Salernitana.
Altra sfida interessante, è il derby laziale tra Frosinone e Latina, con i ciociari che vogliono riscattare la sconfitta rimediata a Brescia la scorsa settimana. Latina che è reduce invece dallo scialbo pareggio casalingo ottenuto la scorsa settimana contro lo Spezia in casa.
C’è curiosità, invece, per capire se il Cittadella di Venturato, che ci andavo la classifica a punteggio pieno, riuscirà a confermare quanto di buono fatto vedere nelle prime due giornate.
I veneti, se la vedranno contro la Pro Vercelli in trasferta. Pro Vercelli che ha collezionato due pareggi nelle prime due giornate di campionato.
Sfida interessante è anche quella in programma al Rigamonti di Brescia, tra Brescia e Perugia.  Dopo la vittoria di sabato scorso contro il Frosinone, le rondinelle vogliono confermarsi,  mentre il Perugia di Bucchi, reduce dalla sconfitta casalinga contro il Bari, vuole centrare la prima vittoria in campionato.
Al Piola di Novara, andrà in scena la gara tra Novara e Salernitana. I piemontesi,  sconfitti dal Pisa di Gattuso nella scorsa giornata, vogliono tornare al successo, ma avranno vita dura contro i granata di Sannino, capaci di fermare la corazzata Verona nel  turno precedente.
Altro match del sabato, è quello tra Avellino e Trapani, due squadre che non sono partite con il piede giusto in questa stagione. I verdi di Toscano, reduci dal pesante ko subito contro la Virtus Entella, vanno a caccia del primo successo stagionale, così come gli uomini di Cosmi, capaci di entusiasmare nella scorsa stagione, ma di non riuscire ancora a centrare il bottino pieno dopo le prime due giornate di campionato.
Vicenza – Bari ed Ascoli – Spal, sono le altre due gare in programma sabato.
Terza giornata di campionato che proseguirà con la sfida di domenica pomeriggio tra Ternana e Spezia e che si concluderà con il posticipo di lunedì sera, con la gara tra Virtus Entella e Pisa.

Pasquale Ciambriello – Agenzia Stampa Italia

Scritto da
il 09/09/2016.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa