TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Al via domani il Volley mercato: Giovedì il calendario della prossima stagione

Scritto da il 14/07/2025

Presentazione 80º Campionato di Superlega 2024/25 presso Zanhotel & Meeting Centergross Bologna IT, 18 luglio 2024. [ID: 20240718/_MB57820] Foto: Michele Benda

 

 

 

Perugia, 14 luglio 2025

Prende il via domani, martedì 15 luglio, l’appuntamento della Lega Pallavolo serie A che riunisce per tre giorni tutti i club che parteciperanno al prossimo campionato italiano per aggiornamenti e confronti sulle varie aree lavorative, in vista della nuova stagione.

Lo Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (Bologna), diventerà per tre giorni il quartier generale della segreteria della Lega Pallavolo serie A (e anche della Fipav) che sarà a disposizione dei dirigenti dei club per perfezionare e definire il tesseramento degli atleti.

Il volley mercato è inoltre anche un’occasione di aggiornamento professionale grazie ai meeting e alle tavole rotonde che ogni anno propongono focus su argomenti di stretta attualità, come l’avanzare delle nuove tecnologie, che stanno ormai diventando parte integrante del lavoro anche degli operatori dei club di pallavolo.

Cuore pulsante della tre giorni il pomeriggio della giornata conclusiva, in cui va in scena l’evento “La Prima battuta”, nel corso del quale vengono svelati e ufficializzati i calendari per la prossima stagione, comprese date e sedi degli appuntamenti di Supercoppa e Coppa Italia.

Il programma
Martedì 15 luglio

La giornata di domani, martedì 15 luglio, si aprirà con una tavola rotonda dedicata alle attività di segreteria generale e proseguirà con un incontro su ticketing ed engagement.

Nel pomeriggio, primo spazio dedicato ai media, in particolare ai nuovi uffici stampa, e infine aggiornamenti e novità in merito alle tecnologie sui campi di SuperLega, Serie A2 e A3.

Mercoledì 16 luglio

Nella seconda giornata di lavori, la mattinata sarà dedicata agli uffici stampa dei club; si prosegue con un evento in programma alle ore 12.00, all’interno del quale sarà presentato il progetto di rebranding della Lega Pallavolo Serie A.

Nel resto della giornata è in programma anche un focus sull’impatto dell’Intelligenza Artificiale nello sport business. Nel pomeriggio ampio approfondimento sulle prospettive di riforma del lavoro sportivo con la partecipazione del Senatore Claudio Durigon, Sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dell’Onorevole Paola De Micheli.

Al termine di questa seconda giornata saranno pubblicate le rose complete della stagione 2025/26.

Giovedì 17 luglio
Nella giornata conclusiva del volley mercato, a partire dalle 14.30, l’appuntamento più atteso della tre giorni, con la “Presentazione Stagione e Calendari 2025/26”: come ogni anno l’evento sarà arricchito da momenti anche di intrattenimento e spettacolo: con l’intervento di ospiti e l’esibizione di artisti. Il momento clou dell’evento sarà lo spazio dedicato alle premiazioni della stagione conclusa, e il momento in cui saranno svelate in anteprima le giornate del calendario, oltre che le date degli eventi, le formule dei campionati e tutte le novità della prossima stagione sportiva.

Scritto da
il 14/07/2025.
Registrato sotto PALLAVOLO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa