Ah…M’ARCORDo : Pisa-Perugia
Scritto da Fabio Gasparri il 13/02/2014Certamente il Pisa Calcio e l’ “Arena Garibaldi” non evocano ricordi piacevoli nella mente dei tifosi del Perugia. Ancora brucia l’epilogo degli spareggi promozione dello scorso anno ed é proprio questo il momento perfetto per scacciare i fantasmi del passato e riscattare quel drammatico 2 giugno. I ragazzi di Andrea Camplone hanno un solo imperativo : vincere il campionato e la vittoria dello stesso passa anche all’ombra della torre pendente. Sarà una gara senza dubbio difficile, non c’é più sulla panchina nerazzurra Dino Pagliari , i grifoni si troveranno di fronte un altro allenatore, Ciccio Cozza valoroso avversario con il suo Catanzaro in seconda divisioni due stagioni orsono.
Parliamo di ex: l’unico in campo sarà Bruno Martella grifone nella prima parte della passata stagione, ma la strada tra Pisa e Perugia é stata percorsa in entrambi i sensi di marcia da numerosi giocatori come ad esempio il portiere Puggioni , i difensori Anania, Raimondi , Feussi, Ghomsy ,Zoppetti e Simone Calori, i centrocampisti Morfú, Passiglia , Boldrini , Pellecchia , Genevier, Mezavilla , Rocco, Porro e Caneo , l’ attaccante Pietro Balistreri , ex della gara anche Gianluca Petrachi , dirigente del Pisa dal 2006 al 2008 e grifone a fine anni ’90 , Stefano Colantuono fu giocatore del Pisa ed allenatore dei Grifoni , viceversa ha fatto invece Stefano Cuoghi mentre Aldo Agroppi ha allenato entrambe le formazioni oltre che vestito la maglia biancorossa da calciatore così come Corrado Benedetti e Ilario Castagner.
Grazie a qualche istantanea relativa alla gara di andata dei play off dello scorso mese di maggio , tuffiamoci in clima partita e prepariamoci a colorare di biancorosso il settore ospiti dell’ Arena per aiutare i grifoni a raggiungere quel sogno che accomuna migliaia di cuori che amano il Perugia.
Fabio Gasparri – TifoGrifo Web Radio Tv Perugia