Affermazione della Ginnastica Ritmica Fortebraccio al Nazionale di Categoria Gold.
Scritto da Redazione il 16/11/2023Foligno 10-11-12 novembre 2023
Si è svolto al Palapaternesi di Foligno lo scorso weekend il Campionato Nazionale di Categoria Junior/Senior di Ginnastica Ritmica.
Hanno partecipato alla gara le ginnaste vincitrici dei titoli regionali e le prime sei classificate nella fase interregionale svolta ad ottobre, oltre ad alcune ammesse di diritto data l’appartenenza alla rosa Nazionale Junior FGI.
In questa gara di altissimo livello spicca la tesserata Fortebraccio Ludovica Platoni fascia Junior 2 che entrata in finalissima e con punti 104,700 si classifica in 5a posizione. Storico risultato per una ginnasta così giovane, che la colloca tra le migliori 5 ginnaste d’Italia.
Gara condotta molto bene da Diana Petrova che per poco non accede alla finale e si classifica al 14^ posto. Ginnasta in continua crescita che dà il meglio di sé competizione dopo competizione.
A causa di infortunio rimane al palo Lavinia Baldassini, mentre torna a gareggiare dopo un infortunio recente Rachele Italiani di cui si apprezzano le qualità in campo gara per la sua bravura nell’affrontare la gara nonostante il dolore che ancora non le consente di fare bene in tutti gli attrezzi.
Questi piazzamenti delle nostre atlete fra le migliori ginnaste d’Italia fanno ben sperare per i prossimi appuntamenti di gara ed in particolare per il campionato di serie A 2024.
Le ginnaste sono state accompagnate in gara dalle istruttrici Svetlana Durdenevskaya, Laura Ferri e Masha Milnikova.