TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Ad Empoli un Grifo in panne. Da una toscana ad un’altra ma con la speranza di un risultato differente

Scritto da il 01/10/2019

 

 

Caro Direttore, neanche il tempo di gioire per la vittoria sul Frosinone che il Perugia è stato sconfitto ad Empoli.

 

Sono arrabbiato! Squadra che vince non si cambia, e non comprendo perché Oddo ne abbia cambiati addirittura cinque.

 

Sono d’accordo, al più avrei fatto rifiatare Rosi. Cambiare forse 2/3 del centrocampo non è stato saggio. E la prova l’abbiamo avuta sabato.

 

Il Perugia dovrà metabolizzare questa sconfitta e proiettarsi alla svelta verso la sfida contro il Pisa. È una squadra difficile da affrontare.

 

Si chiude molto bene e riparte alla grande. Ma il Perugia ha qualità superiore e uomini per poter conquistare l’intera posta in palio.

 

Iemmello o Falcinelli? Sembra questo il dilemma degli ultimi giorni.

 

Falcinelli sarà un’arma decisiva per il prosieguo del campionato. Al momento ha bisogno di tempo perché a Bologna non ha giocato tantissimo. Con la giusta condizione fisica nelle gambe risulterà fondamentale. Al momento Iemmello è fondamentale.

 

Direi che il 4-3-2-1 con Fernandes e Buonaiuto larghi ha fornito le risposte migliori. Forse meglio del 4-3-1-2, ma è giusto che il Perugia possieda sempre alternative e non sia prevedibile. Cosa temi del Pisa?

 

Il collettivo in assoluto. Una squadra che può creare grattacapi. Mi aspetto una gara simile a quella contro la Juve Stabia.

 

Carraro o Balic? Altro dilemma.

 

Dico Carraro, perché il campo ha detto che in questo momento Carraro è il miglior regista che il Perugia possa schierare. E con lui vedo bene Falzerano. Dragomir è un po’ appannato, e chissà che Nicolussi Caviglia non possa farlo riposare.

 

Si, forse hai ragione. Il giovanotto scuola Juve è sempre entrato bene in campo. Anche ad Empoli con la partita ormai compromessa. E Balic mezzala?

 

Ci può stare, è un’ipotesi che Oddo non escluderà. Questo Grifo, al di là della sconfitta, merita solo applausi. Uno scivolone ci può stare, e poi ha perso ad Empoli, squadra corazzata, mica contro una squadra dopolavoristica.

 

Assolutamente si, applausi per questo Grifo. Contro il Pisa dovrà riprendere la marcia verso la gloria.

 

Raffaele Garinella-TifoGrifo.com

Scritto da
il 01/10/2019.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano, Side Car.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa