Ad Empoli un Grifo in panne. Da una toscana ad un’altra ma con la speranza di un risultato differente
Scritto da Redazione il 01/10/2019
Caro Direttore, neanche il tempo di gioire per la vittoria sul Frosinone che il Perugia è stato sconfitto ad Empoli.
Sono arrabbiato! Squadra che vince non si cambia, e non comprendo perché Oddo ne abbia cambiati addirittura cinque.
Sono d’accordo, al più avrei fatto rifiatare Rosi. Cambiare forse 2/3 del centrocampo non è stato saggio. E la prova l’abbiamo avuta sabato.
Il Perugia dovrà metabolizzare questa sconfitta e proiettarsi alla svelta verso la sfida contro il Pisa. È una squadra difficile da affrontare.
Si chiude molto bene e riparte alla grande. Ma il Perugia ha qualità superiore e uomini per poter conquistare l’intera posta in palio.
Iemmello o Falcinelli? Sembra questo il dilemma degli ultimi giorni.
Falcinelli sarà un’arma decisiva per il prosieguo del campionato. Al momento ha bisogno di tempo perché a Bologna non ha giocato tantissimo. Con la giusta condizione fisica nelle gambe risulterà fondamentale. Al momento Iemmello è fondamentale.
Direi che il 4-3-2-1 con Fernandes e Buonaiuto larghi ha fornito le risposte migliori. Forse meglio del 4-3-1-2, ma è giusto che il Perugia possieda sempre alternative e non sia prevedibile. Cosa temi del Pisa?
Il collettivo in assoluto. Una squadra che può creare grattacapi. Mi aspetto una gara simile a quella contro la Juve Stabia.
Carraro o Balic? Altro dilemma.
Dico Carraro, perché il campo ha detto che in questo momento Carraro è il miglior regista che il Perugia possa schierare. E con lui vedo bene Falzerano. Dragomir è un po’ appannato, e chissà che Nicolussi Caviglia non possa farlo riposare.
Si, forse hai ragione. Il giovanotto scuola Juve è sempre entrato bene in campo. Anche ad Empoli con la partita ormai compromessa. E Balic mezzala?
Ci può stare, è un’ipotesi che Oddo non escluderà. Questo Grifo, al di là della sconfitta, merita solo applausi. Uno scivolone ci può stare, e poi ha perso ad Empoli, squadra corazzata, mica contro una squadra dopolavoristica.
Assolutamente si, applausi per questo Grifo. Contro il Pisa dovrà riprendere la marcia verso la gloria.
Raffaele Garinella-TifoGrifo.com