TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Acea Rugby Perugia: con i “Cavalieri” la beffa è nel finale (16-22)

Scritto da il 10/04/2022

Prato passa a Pian di Massiano negli ultimi minuti di gioco. Coach Speziali: “Perdere così brucia”

 

L’Acea Rugby Perugia non si ripete dopo l’ottima prestazione con Napoli. Nel pomeriggio di domenica 10 aprile, i Cavalieri Prato, seconda forza del campionato, vendicano il k.o. dell’andata e firmano il blitz a Pian di Massiano. Lo fanno con un sorpasso nel finale che lascia molto amaro in bocca ai biancorossi. Il tabellino recita 16-22 per i toscani, con Perugia che, fino a pochi minuti dalla fine, era avanti 16-15. Un vero peccato, ma la lotta per il terzo posto rimane più che aperta a tre gare dal termine del campionato. Sugli spalti del campo sportivo del “percorso verde” erano presenti i vertici di Umbra Acque, sponsor del club biancorosso con Acea. C’erano Filippo Calabrese (presidente), Federica Lunghi (consigliere), Tiziana Buonfiglio (A.d.) e Isabella Ippolita Soldani (consigliere). Ora una settimana di pausa per la sosta pasquale per poi riprendere domenica 24 aprile in trasferta a Pesaro.

 

IN CAMPO A FIANCO DELL’ASSOCIAZIONE BASCHIROTTO – In occasione del match con Prato, la squadra di Speziali è scesa in campo con delle maglie speciali a sostegno dell’Associazione malattie rare Baschirotto. Un connubio, quello tra l’associazione e il Rugby Perugia, arrivato grazie soprattutto alla collaborazione e alla sensibilità di Margherita Gatti, madre di Francesco Rutigliano, ex giocatore della società biancorossa affetto dalla malattia neuro-degenerativa di Lafora.

 

CRONACA

 

Prato apre le segnature con una meta di Mardegan, Perugia risponde con un piazzato di Contino. Puglia permette ai toscani di allungare ancora, ma al 40’ arriva il sorpasso dei locali con una meta di Paolucci trasformata da Contino (10-8).

 

Nella ripresa Contino si scatena e mette a segno altri due calci piazzati. Sembra quasi fatta per Perugia, ma nel finale arrivano due mete toscane ad opera di Bartali e Manni (entrambe trasformate da Puglia) che ribaltano il tutto e fissano il punteggio sul 16-22 per Prato.

 

INTERVISTE

 

Alessandro Speziali, tecnico dell’Acea Rugby Perugia:

 

“Abbiamo regalato un tempo a Prato – dice coach Speziali – Gli abbiamo lasciato il pallino del gioco e, seppur in inferiorità numerica, ci hanno battuto. È stata una vittoria meritata, quindi a loro vanno i complimenti. Ora abbiamo bisogno di una settimana per riprenderci perché comunque le sconfitte maturate all’ultimo minuto bruciano”.

 

ACEA RUGBY PERUGIA – CAVALIERI PRATO 16-22 (10-8)

 

ACEA RUGBY PERUGIA: Contino, Bevagna (1’ st Bianchetti), Magi, Crotti, Giovannini, Paoletti, Battistacci, Bernardini, Scheepers (3’ st Facinelli), Paolucci, Rios, Tomasini, Caruso (30’ st Beshiri), Alunni Cardinali, Fermani. A disp.: Macchioni, Milizia, Baratta, Nataletti, Farinacci. All.: Speziali – Fastellini

 

CAVALIERI PRATO: Castellana, Bartali, Marioni, Di Puccio, Fattori, Puglia, Renzoni, Righini, Reali, Conigli, Mardegan, Taelega, Battisti, Di Leo, Rudalli. A disp.: Scuccimarra, Borgioli, Casini, Casciello, Trivilino, Marzucchi, Lunardi, Magni. All.: Chiesa

 

Arbitro: Massimo Salierno di Napoli (Iavarone – Cennini)

 

Mete: 18’ pt Mardegan (Pr), 40’ pt Paolucci (Pg), 36’ st Bartali (Pr), 40’ st Manni (Pr)
Calci piazzati: 31’ pt, 6’ st e 9’ st Contino (Pg), 34’ Puglia (Pr)

 

Cartellini gialli: Taelega (Pr), Marioni (Pr), Scuccimarra (Pr), Bianchetti (Pg)
Cartellini rossi: Di Leo (Pr)

Scritto da
il 10/04/2022.
Registrato sotto PERUGIA SPORT, RUGBY.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa