TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Academy, presentata l’affiliazione con la società molisana Asd Por-tocannone 1993.

Scritto da il 13/01/2015

Portocannone

Perugia, 13 gennaio 2014 – Una grande cerimonia per una grande collaborazione. E’ questo ciò che ieri è avvenuto a Portocannone, Comune di circa 2 mila abitanti in provincia di Campobasso, dove si è tenuta la presentazione dell’affiliazione tra la società molisana e il Perugia Calcio. L’affiliazione, che ha validità annuale, scade nel prossimo giugno, e si fonda principalmente su punto: il codice etico. “L’accordo è stipulato principalmente con il settore giovanile della nostra società – precisa Costantino Di Pietrantonio, presidente della società. Due sono le colonne su cui basa l’affiliazione: una speranza e una vetrina per i nostri calciatori più giovani. Un’opportunità di crescita per l’intero sistema sportivo di Por-tocannone. Infine, fatto importante, una delle clausole su cui potrebbe annullarsi l’affiliazione riguarda il comportamento in campo dei giocatori: prima che atleti devono diventare uomini attraverso la cultura del rispetto e della sportività”.
Una giornata intensa, quella di ieri, che ha visto una duplice presentazione, al mattino alle 9.30 e alle 18, ambedue le volte a Palazzo Manes. Presente anche il sindaco, Luigi Mascio, e il Presidente Provinciale della Figc, Raffaele Sorgente. Insieme a loro l’entourage del Perugia Calcio, rappresentato da Mauro Lucarini (Direttore Generale), Luca Lamanna (preparatore atletico), Paolo Damiani (Responsabile Tecnico Academy) e Mauro Cecchetti (tecnico). La società biancorossa è stata la prima ad accettare tra le squadre del panorama professionistico che hanno risposto all’invito formulato dal Portocannone 1993, che cercava un partner di grido con cui affiliarsi.

“Portocannone è una piccola realtà calcistica dilettantistica – aggiunge Costantino Di Pietrantonio – ed essere riusciti ad affiliarci ad una società professionistica dalla storia gloriosa come il Perugia, ci rende allo stesso tempo felici e orgogliosi del lavoro che stiamo svolgendo”. A chiudere le parole del Direttore Generale Lucarini: “Il Molise è una terra che ha fame di calcio. È un territorio che ha tutte le possibilità e i mezzi per fare calcio attraverso progetti di lungo periodo, senza fretta e investendo molto nella formazione dei giovani atleti. Mi auguro che Portocannone faccia da traino per tutta la Regione. Noi, come Perugia Calcio, siamo a disposizione di chiunque abbia voglia di investire in progetti volti all’essenza del calcio: aggregazione, socialità, rispetto e sano agonismo sportivo”.

Scritto da
il 13/01/2015.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa