Academy, la visita della Grifo Femminile e le amichevoli contro Vis Perugia Nord, Cortona-Camucia e Castel del Piano.
Scritto da Redazione il 25/01/2015
Perugia, 25 gennaio 2015 – Nel calendario degli incontri nell’ambito del progetto Academy venerdì è stata la volta degli istruttori della Grifo Calcio Femminile che sono stati ospiti del Perugia Calcio presso l’antistadio “R. Curi”. Accolti da Paolo Damiani, Responsabile Tecnico Academy, che li ha introdotti nei primi concetti base riguardanti il metodo Footbal Game, gli istruttori, accompagnati dal Direttore Generale e Direttore Academy, Mauro Lucarini, si sono diretti sui terreni di gioco per osservare più da vicino il lavoro specifico riservato ai più piccoli.
Nella giornata di oggi invece sono state tre le amichevoli disputate contro le affiliate.
Presso l’impianto di Colombella gli Esordienti 2003 guidati da Luigi Raffone hanno affrontato i pari età della Vis Perugia Nord del presidente Gianluca Bellucci. I tre tempi hanno visto prevalere la formazione di casa (1-0, 1-1, 2-1) ma a questo livello il risultato passa in secondo piano in favore del divertimento e del fair-play. Da sottolineare l’ottima accoglienza della Vis Perugia Nord.
I Pulcini 2004 di Federico Picuti invece hanno ospitato all’antistadio l’Asd Cortona Camucia Calcio del presidente Alessandro Accioli. Anche qui il risultato finale (vittoria dei piccoli biancorossi) non è stata la cosa principale in una giornata contraddistinta da un tiepido sole. Al termine dei mini incontri strette di mano e sorrisi per tutti.
Infine il Castel del Piano del presidente Settore Giovanile, Fabrizio Timbri, ha ospitato i Pulcini 2005 di Salvatore Cannito. Partita ricca di gol (1-0, 2-2, 0-3, 1-2) ma soprattutto di belle giocate e tanto divertimento.