Academy, incontro informativo al centro Sportivo Primavera
Scritto da Redazione il 26/08/2015
Perugia, 26 agosto 2015 – Le attività sul campo inizieranno da settembre ma i nostri tecnici e responsabili stanno già tenendo incontri informativi presso le società per illustrare quello che poi gli istruttori dovranno eseguire praticamente sul campo.
E nella giornata di ieri il Responsabile Tecnico Academy Centro Sud Mauro Cecchetti è stato in visita al Centro Sportivo Primavera, società che opera ad Aprilia e che da quest’anno farà parte del Progetto Academy.
“Impressione più che positiva – ha commentato il Direttore sportivo Fabrizio Francescotti – e in linea con i principi che la nostra scuola calcio vuole insegnare ai ragazzi. Quello che mi ha colpito maggiormente delle parole di Cecchetti è l’attenzione alla parte tecnica, al dettaglio, far conoscere ai bambini tutte le parti del corpo come, per esempio, la caviglia e i suoi vari modi di utilizzo per condurre il pallone in base alle situazioni”.
Il Centro Sportivo Primavera, oltre a circa 130 ragazzi del settore giovanile guidati dal Responsabile tecnico Gianmatteo Salvadori, ha anche una prima squadra che milita in 2^ categoria e può contare su un centro sportivo fatto non solo di campi da calcio ma anche piscina, palestra e aree per la ristorazione.
“Insieme al nostro presidente Luigi Ciccone – aggiunge Francescotti – stiamo predisponendo l’inizio delle attività che saranno incentrate sulla collaborazione che quest’anno avremo con il Perugia Calcio, motivo di vanto per la nostra società”.