Academy, continuano le sedute presso le affiliate
Scritto da Redazione il 07/10/2015
Perugia, 7 ottobre 2015 – Incontro tecnico formativo quello che si è svolto nei giorni scorsi presso la società perugina Asd San Marco Juventina del presidente Michele Di Giannantonio.
Circa 50 ragazzi, appartenenti alle categorie 2004, 2006, 2007, Piccoli Amici e insieme ai loro istruttori, hanno lavorato per un’ora e mezzo con i tecnici Academy AC Perugia Calcio Salvatore Cannito e Giuseppe Garruba divertendosi con finte, trattamento palla, ricezione e trasmissione, 1 vs 1 con tiro in porta.
I tecnici Academy Marco Pellegrini e Diego Manocchi hanno svolto una seduta tecnica all’Asd Comunale Fisciano, la società affiliata di Salerno del presidente Sabatino Sapienza.
Per i 40 ragazzi, dal 2001 al 2008, fase coordinativa e motoria, dominio palla, trattamento palla con entrambi i piedi, finte e varie esercitazioni 1 vs 1.
Ieri pomeriggio invece è stata la volta della società San Fatucchio-Castiglione del Lago dei presidenti Stefano Sordi e Renato Sgaravizzi.
I tecnici Academy Perugia Calcio Riccardo TreppaolI e Andrea Maffei sono scesi in campo insieme ai 2005 e 2006 per una seduta tecnica i cui obiettivi erano: miglioramento della tecnica di base e dell’1 vs 1, rapidità, equilibrio, forza, muoversi negli spazi (zona luce) e rispettare le posizioni, intensità di allenamento medio-alta e diminuzione dei tempi morti.