TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

AC PERUGIA CALCIO – Resoconto gare settore giovanile | Due sconfitte e un pareggio per le squadre biancorosse

Scritto da il 04/04/2022

Perugia, domenica 3 aprile 2022 – ore 14 – centro sportivo “P. Rossi” – 24^ giornata campionato Under 17 A e B

 

PERUGIA-ASCOLI 1-2

 

PERUGIA: Bulgarelli, Viti, Ascani (36′ st Piccioli), Gennaioli, Diallo, Serfilippi (26′ st Peroni), Polizzi (16′ st Aronni), Mottola (16′ st Virgillito), Fagotti (26′ st Leone), Giunti (36′ st Ravanelli), Ronconi. A disp.: Cerroni, Martinetti, Plini. All.: Simone Papini.

ASCOLI: Raffaelli, Quarto, Ripani, Andreucci, Zoboletti, Bozzolini, Del Moro, Maiga Silvestri, Flaiani, Ciccanti (32′ st Di Sabatino), Fratini (22′ st Punzo). A disp.: Amato, Tosca, Regnicoi, Ferrara, Pulsoni, Grazioli, Lauriola. All.: Simone Seccardini. 

ARBITRO: Andrea Valentini di Città di Castello (Della Botte – Arcese)

RETI: 34′ pt Serfilippi (P), 14′ st Maiga Silvestri (A), 44′ st Del Moro (A) 

 
PERUGIA – Partita dalle due facce quella del Perugia Under 17 che scende in campo con la giusta mentalità, creando buone trame di gioco e passando in vantaggio con un bel tiro di Serfilippi al termine di un giro-palla avvolgente. Primo parziale interamente a tinte biancorosse ma ripresa sottotono per gli uomini di mister Papini che non rientrano nel modo giusto e arriva puntuale il pari dell’Ascoli con Maiga Silvestri fortunato a sfruttare una respinta maldestra di Bulgarelli. Il Perugia prova a riprendersi ma gli avversari trovano nuova linfa dal gol del pari e nel finale arriva lo spunto per l’1-2 di Del Moro che beffa il Perugia e vale tre punti per l’Ascoli fanalino di coda. Prossimo impegno domenica 10 aprile nella trasferta di Cosenza.
 
– – – – – – – – – – – – – – – – – – –

Castel di Lama, domenica 3 aprile ore 12 – campo Santa Maria Truentina – 17^ giornata campionato Under 16 A e B

ASCOLI-PERUGIA 2-2

ASCOLI: Mancini, Carosi (26’ st Fabrizi), Rossetti (26’ st Pandolfi), Bando, Piermarini, Albroino, Gorica (30’ st Esposito), Zappone (1’ st Leoni), Ioele (26’ st De Rito), Loretucci, Quinzi (1’ st Tanzi). A disp.: Napolitano, Granatelli, Panza. All.: Luigi Giorgi.
PERUGIA: Belia, Ciattaglia (20’ st Costanzi), Fucci (15’ st Befaro), Patrignani, Cottini, Bussotti (20’ st Marocchi), Bertini (15’ st Marinelli), Carbonini (35’ st Petterini), La Sorsa, Ambrogi, Giommetti (35’ st Tofani). A disp.: Stacchiotti, Balducci, Saveri. All.: Matteo Possanzini.
ARBITRO: Valerio Paolono di Ascoli Piceno (Gasperi – Borrino)
RETI: 11’ st Leoni (A), 22’ st Costanzi (P), 27’ st Carbonini (P), 41’ st Bando (A)
 
CASTEL DI LAMA – Una punizione di Bando nei minuti di recupero blocca sul pari il Perugia Under 16 al termine di una partita ben giocata dagli uomini di Possanzini che forse avrebbero meritato i tre punti.
 
Primo tempo a tinte biancorosse con il Perugia che controlla il gioco ma che, nonostante le varie occasioni di Carbonini, Bertini e Patrignani, non riesce a concretizzare.
Nella ripresa a colpire sono i padroni di casa con la rete di Leoni da angolazione impossibile che sorprende Belia e Perugia sotto 1-0. Arriva puntuale però la reazione dei grifoncelli, prima con il neo-entrato Costanzi che pareggia con un buono spunto sugli sviluppi di un calcio d’angolo, a seguire con Carbonini che ribalta la situazione. Qualche palla gol sprecata dai biancorossi permette all’Ascoli di rimanere in partita e al 41′ st da una punizione in posizione centrale arriva il gol del pari a tempo scaduto in una delle poche palle-gol create dai bianconeri. Finisce 2-2.
 
Prossimo impegno per il Grifo Under 16 domenica 10 aprile nel match casalingo contro l’Empoli.
 
– – – – – – – – – – – – – 

Castel di Lama, domenica 3 aprile ore 12 – campo Santa Maria Truentina – 17^ giornata campionato Under 15 A e B

ASCOLI-PERUGIA 1-0

ASCOLI: Zagaglia, Neziri, Cicconi, Mascaretti, Di Filippo, Caucci, Calvaresi (30′ st Kuqi), Mascaretti, Zocchi (25′ st Amadio), Fontana, Pietropaolo (33′ st Regoli). A disp.: Grillo, Cipollini, Di Berardino, Natalini, Shakai, Collini. All.: Gianluca De Vico.

PERUGIA: Romagnoli, Cresci (35′ st Naticchi), Massari, Romani (35′ st Rinalducci), Mori, Calzoni (8′ st Montagna), Duro (28′ st De Santis), Rondolini, Giordani, Barberini, Mazzeo (28′ st Testerini). A disp.: Verdini, Mannarini, Liberti, Bolognesi. All.: Emanuele Tedoldi. 

ARBITRO: Eletto di Macerata (Silvestri – Federici)

RETE: 18′ pt Pietropaolo (A)

CASTEL DI LAMA – Bruciante sconfitta per l’under 15 del Perugia che perde la trasferta di Ascoli e – probabilmente – la corsa per i play-off – a causa dell’1-0 di Pietropaolo che punisce i biancorossi a metà della prima frazione. Inizio contratto per gli uomini di Tedoldi che non riescono a essere mai realmente pericolosi. Nella ripresa tarda ad arrivare l’attesa reazione ma a creare occasioni da rete è ancora un’orgogliosa squadra di casa che difende il vantaggio e, anzi, raddoppia ma l’arbitro annulla per un fallo su Romagnoli. Nell’ultimo quarto di gara inizia a rendersi pericoloso il Grifo con capitan Rondolini ma è troppo tardi. Partita deludente che può costare caro ai grifoncelli.

Prossimo impegno domenica 10 aprile in casa contro l’Empoli.

 

 

Scritto da
il 04/04/2022.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa