AC PERUGIA CALCIO – Prosegue, anche a distanza, il lavoro Academy
Scritto da Redazione il 19/03/2021Perugia, 19 marzo 2021 – Sempre pronti a mettersi in gioco gli istruttori Academy della Scuola Calcio A.C. Perugia.
Nella scorsa settimana si sono svolti due incontri, uno per i più “grandi” e l’altro per i piccoli della società che hanno potuto rivedere i propri allenatori per un saluto e per divertirsi insieme.
Ma in questi giorni si sono svolti anche due dei quattro incontri previsti per l’aggiornamento dei tecnici che ogni anno propongono nelle proprie sedute tecniche la metodologia sviluppata negli anni, il Football Game, simbolo del progetto tecnico della Football Academy con le società affiliate.
Gli incontri sono divisi in quattro aree: piramide del calciatore (categorie pulcini-giovanissimi), area kids (categorie piccoli amici e primi calci), area portieri (per tutte le categorie dei numeri uno) e area coordinativa (per tutte le categorie). Agli incontri delle diverse aree partecipano tutti gli istruttori Academy indistintamente dalla categoria allenata, i responsabili delle aree di competenza, i responsabili tecnici della scuola calcio e il Vicepresidente Mauro Lucarini, Direttore della Scuola Calcio Academy.