AC PERUGIA CALCIO Academy, stage informativo presso Asd Cortona Camucia Calcio
Scritto da Redazione il 11/10/2014A.C. Perugia Calcio Football Academy
Stage informativo dedicato agli istruttori, responsabili e dirigenti delle Società Affiliate
Giovedì 9 Ottobre 2014 – A.S.D. Cortona Camucia Calcio
Nei giorni scorsi lo staff tecnico dell’A.C. Perugia Calcio Football Academy ha effettuato il primo incontro tecnico-organizzativo con gli istruttori della società A.S.D. Cortona Camucia Calcio del Presidente Alessandro Accioli e del Presidente del Settore Giovanile Daniele Tremori.
L’incontro è stato aperto dal Direttore Generale dell’A.C. Perugia Calcio, Dott. Mauro Lucarini, che ha presentato il progetto e la filosofia alla base dell’Academy, in crescita continua negli ultimi anni e che ha raccolto nella famiglia bianco-rossa ben 30 società di tutta Italia.
A seguire il responsabile della Football Academy, Paolo Damiani, ha fornito brevi e chiari spunti tecnici sulla metodologia usata nelle diverse categorie di età, dai Piccoli Amici agli Allievi.
Tra le domande dei presenti è poi intervenuto il Prof. Luca Lamanna, preparatore atletico-motorio della Football Academy, che ha trattato l’importanza dell’aspetto coordinativo con l’uso della palla, caratteristica principale del metodo. La parte teorica in aula si è conclusa con l’intervento del tecnico Riccardo Treppaoli, che ha illustrato la “scheda tipo” per gli allenamenti, utilizzata presso l’A.C.Perugia Calcio.
L’incontro si è svolto nel crescente interesse generale e in un’atmosfera che si è rapidamente trasformata in un vero e proprio tavolo di lavoro, dove sono state evidenziate le diverse esperienze, la volontà e l’entusiasmo di migliorare e di collaborare.
La giornata si è conclusa in maniera operativa sul campo da gioco, dove, sotto la guida del Prof. Lamanna e del tecnico Treppaoli, tutti gli istruttori si sono cimentati in esercizi pratici sperimentando così il metodo di lavoro biancorosso.