Abbattista come La Penna. Contro il Benevento un altro errore pesante da parte del direttore di gara. Grifo sconfitto immeritatamente
Scritto da Redazione il 26/02/2022Partita stregata. Colpa delle streghe di Benevento e dei sortilegi che si sono abbattuti sui biancorossi. Di Forte, più che ex una meteora da queste parti, il rigore del successo sannita. Discutibile non nell’assegnazione – sembra esserci il fallo di mano di Angella – quanto nei tempi.
Abbattista lo ha fatto dopo aver consultato il Var, ma anche dopo aver fischiato la fine del primo tempo. Misteri del regolamento e della poca affinità nella comunicazione tra Var ed arbitro. Ne ha fatto le spese un buon Perugia, apparso più in palla del Benevento, fortunato nel condurre in porto una partita di rimessa, di trapattoniana memoria.
Il Grifo non deve abbattersi, ma deve prendere consapevolezza del fatto che contro il Benevento non gira mai bene. Questo episodio si aggiunge al clamoroso errore legato al gol annullato a Di Carmine nel play off del 2016/17. La Penna prima, Abbattista poi. Corsi e ricorsi di una storia che fa male.
Raffaele Garinella -TifoGrifo.com