TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

A Montemorcino un’invasione di esordienti

Scritto da il 13/03/2014

montemorcino_calcio_esordientiSono ben trentasette gli atleti appartenenti alle classi di età 2001-2002. Il Presidente Bulletti: “Puntiamo su di loro per creare nei prossimi anni una squadra Giovanissimi molto competitiva”

La Montemorcino continua ad essere un riferimento sportivo importante per il territorio perugino. Un modo di fare calcio non esclusivamente orientato ai risultati del campo, ma ideato e organizzato al fine di creare aggregazione e soprattutto divertimento. Una testimonianza tangibile arriva dalla formazione esordienti, quest’anno composta da ben trentasette atleti, che si allenano insieme e per ragioni di opportunità si dividono al momento delle partite, in quelli appartenenti alle classi di età del 2001 e del 2002. “E’ un gruppo numericamente importante – ci tiene a precisare il Presidente Bulletti – ma non il solo, visto che quest’anno abbiamo ricevuto diverse adesioni anche tra i Piccoli Amici e i Pulcini. Sugli Esordienti riponiamo grande fiducia, perché ci sono delle individualità importanti e perché ci piacerebbe con loro costruire una squadra Giovanissimi di un certo livello tecnico. Questa per loro è una fase importante, in quanto si stanno avvicinando al calcio vero, quello che li vedrà misurarsi undici contro undici e in campi più grandi. Stiamo valutando l’opportunità di farli partecipare a dei tornei fuori regione, per aumentare il bagaglio di esperienze. Speriamo che le famiglie rispondano al più presto alle nostre sollecitazioni”. Nel frattempo i tecnici Corradini e Farfanelli continuano a lavorare sul campo e i ragazzi sembrano apprezzare quanto gli viene impartito. “A Montemorcino ci troviamo davvero bene – ammette uno degli atleti, Pietro Fatti – perché c’è il giusto spirito nell’affrontare il calcio. La società ci è sempre vicina e i mister sanno come prenderci”. Gli attestati di stima arrivano anche dai genitori. “La Montemorcino è un’assicurazione sull’adolescenza dei nostri figli – dichiara Andrea Catalanotto – che in un ambiente del genere possono crescere con il solo obiettivo di divertirsi, senza pressioni”.

Scritto da
il 13/03/2014.
Registrato sotto PERUGIA SPORT.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa