Rugby serie C – la Cimmi cus Perugia seconda della classe, Coach Speziali: “Prosegue il progetto giovani”
Scritto da Redazione il 26/02/2014PERUGIA, 26 febbraio 2014 – Domenica prossima, dopo una lunga pausa di riposo, ritorna in campo anche la Limmi Cus Perugia.
La squadra allenata da Alessandro Speziali, che milita nel campionato regionale di serie C (girone Umbria e Marche), dopo undici giornate è seconda in classifica con 39 punti e questo pur avendo già osservato i due turni di riposo previsti dal calendario. Un risultato di tutto rispetto per questa giovane formazione, fucina di talenti che si spera possano implementare, nel prossimo futuro, il roster della compagine che milita in serie A.
“Nella seconda parte del campionato – spiega coach Speziali – stiamo inserendo nella squadra i ragazzi che provengono dall’ Under 18. Il progetto giovani, quindi, va avanti e sta andando bene. Durante le nostre partite di campionato, infatti, schieriamo una squadra che ha una media intorno ai 23-24 anni. Ma non solo. Due dei ragazzi che erano della serie C ad inizio anno ora sono in pianta stabile con la A. Si tratta di Leonardo Iandiorio, che ha già fatto il suo esordio, e Michele Fiorucci”.
In merito al campionato di serie C, Alessandro Speziali dichiara: “Finalmente domenica riprendiamo a giocare. Saremo impegnati in trasferta a casa del Valmetauro. Per noi sarà una partita test per prepararci per quella che è in programma sabato 8 marzo, alle ore 15, quando giocheremo l’anticipo della quarta giornata di campionato contro il Foligno, quarta in classifica”.
Classifica dopo undici giornate: Rugby Gubbio (50 punti), Limmi Cus Perugia (39), Città di Castello (34), Foligno (27), Fabriano (8), Guardia Martana (7), Amatori Perugia (3), Valmetauro (-3), San Lorenzo (-4).
Prossimo turno (domenica 2 marzo, ore 14,30): Città di Castello – Guardia Martana; Amatori Perugia – San Lorenzo; Valmetauro – Limmi Cus Perugia; Fabriano – Gubbio. Riposa: Foligno.