TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Basket DNB: Sicoma Valdiceppo a Fondi per provarci ancora

Scritto da il 07/02/2014

orlandi in panchinaTrasferta di grandissima importanza per i ragazzi della Valdiceppo, che saranno impegnati Sabato 8 Febbraio sul campo della Virtus Fondi per una sfida che potrebbe avere un peso importante in chiave salvezza. Lilliu e soci, infatti, sono al momento l’avversaria più vicina in classifica e batterli per la seconda volta significherebbe riportare a due soli punti la distanza tra le due squadre, e segnare un 2-0 negli scontri diretti.
Certo un compito non facile per i ponteggiani, che fin qui non sono mai riusciti ad imporsi lontano dal Palacestellini e troveranno ad attenderli una squadra che ha saputo trovare compattezza e solidità nelle ultime uscite, dopo avere attraversato un momento molto difficile in avvio, culminato con le dimissioni dell’allenatore. Sono poi arrivati successi importanti come quello di Senigallia fuori casa e quello in casa con la Stella Azzurra, garantendo all’Oasi di Kupra un po’ di ossigeno in classifica, considerando che la formula prevede per questa stagione una sola retrocessione. Accanto al bomber Lilliu, giocatore capace di cospicui bottini personali, i ragazzi della Virtus hanno individualità importanti, come Pietrosanto (molto efficace anche all’andata), ala capace di rendersi pericolosa sia vicino che lontano da canestro, caratteristiche comuni con Porfido, giocatore istintivo e capace di accendersi in un attimo. Non mancano centimetri e chili sotto canestro, con Gattesco molto abile sia a rimbalzo che nelle chiusure a centro area, e Di Marzo capace di difendere con ruvidità e di colpire dalla media in attacco. Sul perimetro l’esperienza di Pino Romano potrebbe avere un peso decisivo. Fondi dovrebbe anche recuperare in regia Cappiello, assente nelle ultime uscite per infortunio.
“Sappiamo che sarà difficile e che Fondi giocherà con motivazioni altrettanto forti delle nostre” le considerazioni dello staff tecnico ponteggiano “ma è chiaro che da parte nostra non potremo lasciare nulla di intentato cercando di essere più concreti. Nelle ultime tre partite siamo arrivati veramente a un passo dal risultato, abbiamo giocato alla pari anche con formazioni di alta classifica, ora ci servirebbe davvero portare a casa qualche punto per sperare ancora.”

Scritto da
il 07/02/2014.
Registrato sotto PALLACANESTRO, PERUGIA SPORT.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa