Ju-Jitsu/ L’assessore Liberati ha ricevuto, questa mattina, la campionessa Jessica Scricciolo e il team del maestro Bistocchi
Scritto da Redazione il 01/02/2014A salire sul podio con un oro (nella specialità Ne-waza) e un bronzo (nella specialità Fighting System) è stata l’atleta perugina Jessica Scricciolo della G.S. Ju-Jitsu Perugia, ai recenti Campionati Mondiali di Ju-Jitsu U18&U21 che si sono svolti a Bucarest. Una competizione cui hanno partecipato circa 500 atleti provenienti da 30 paesi. Nel complesso, la Nazionale del D.G. Maestro Massimo Bistocchi si è aggiudicata 2 medaglie d’oro, 3 di argento e 7 di bronzo, risultato che la pone al 6° posto su 30 nazioni partecipanti.
Questa mattina, l’assessore Ilio Liberati (Sport) ha ricevuto, nella Sala Rossa di Palazzo dei Priori, gli atleti Jessica Scricciolo, Andrea Calzoni e Alice Bartoccetti. Con loro il Maestro Massimo Bistocchi, Direttore Generale della Nazionale Italiana di Ju-Jitsu, lo staff tecnico e dirigenziale del G.S. Ju-Jitsu Perugia e del Club La Dolce Arte.
L’ASSESSORE LIBERATI: ha espresso ringraziamenti al maestro Bistocchi, a tutto lo staff tecnico e dirigenziale delle due società, agli atleti e alle loro famiglie. “I nostri atleti hanno raggiunto uno straordinario risultato che premia l’impegno quotidiano, la passione, la professionalità e anche i sacrifici personali. E’ questo lo sport che vogliamo a Perugia: competizioni sane che esaltano i veri valori della società”. Liberati ha ringraziato anche le famiglie per il sostegno che danno ai propri figli.
MAESTRO BISTOCCHI: “Sono un consolidato – ha detto riferendosi agli atleti – i cui risultati confermano il loro valore in campo e nella vita, la loro professionalità, serietà e rigore morale”. Testimonianze sui mondiali sono state espresse dagli atleti.
Agli atleti è stato consegnato il Baiocco d’argento. Mentre il maestro Bistocchi ha consegnato due targhe riconoscimento, una all’assessore Liberati, l’altra al maestro Alunni.
Andrea Calzoni (G.S. Ju-Jitsu Perugia, 16 anni, classe Aspirant, categoria 55 kg Fighting System), Campione Europeo U18 in carica, ha conquistato il terzo posto; Alice Bartoccetti (Club La Dolce Arte San Martino in Campo – Perugia, 19 anni, classe Junior, categoria 62 kg Fighting System), nella finale, si è aggiudicata il terzo posto. Jessica Scricciolo è stata nominata dal Maestro Bistocchi “capitano” del Team Italia U18&U21.
Anche se non sono saliti sul podio, da segnalare l’impegno profuso dagli altri atleti umbri convocati per l’occasione: Gabriele Bazzucchi, Alessio Scricciolo, Nicole Mugnani del G.S. Ju-Jitsu Perugia, Xenia Biagini e Sonia Giombini del Club La Dolce Arte).