TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Le pagelle di Fortunato Vinci Perugia-Grosseto 3-2

Scritto da il 25/01/2014

pagellepggrossetpPagelle per Tifogrifo

di Fortunato Vinci

Perugia-Grosseto 3-2

KOPRIVEC:La traiettoria del pallone calciato da Bombagi, nella prima segnatura, ha la precisione del laser così che l’intervento in tuffo del portiere non può nulla. Impossibile anche porre rimedio all’altro tiro, da due passi, dell’attaccante del Grosseto in occasione del raddoppio. Tutto questo per dire che non ha colpe sui gol. Per il resto c’è la massima attenzione. Voto 6,5

CONTI: Già al 10’ commette un errore grossolano al quale rimedia con un eccellente recupero, ma al 16’ si fa superare da Bombagi che poi infila l’angolo per il gol del pareggio. Viene sostituito durante l’intervallo. Voto 5.

 

MASSONI: Al 14’ si spinge in attacco e su angolo di Moscati devia sotto l’incrocio dei pali della porta di Maurantonio ed è la rete dell’1-0.. Al 25’, però, si fa superare in dribbling da Bombagi che segna il gol che porta momentaneamente in vantaggio il Grosseto. Peccato, perché è l’unico errore, ma è grave e poteva anche avere pesanti conseguenze. Voto 6.

 

SCOGNAMIGLIO: Tenta il gol con un colpo di testa su una punizione di Moscati, ma la palla va lontana dal bersaglio. Riprova al 47’ e questa volta è il gol del pareggio che fa svanire i fantasmi che già affollavano il “Curi”. Bene per il resto. Voto 7.

 

COMOTTO: Gioca prima a sinistra e poi, quando esce Conti, prende il posto del compagno, a destra. Prestazione diligente seppure con la immancabile ammonizione. Voto 6,5.

MOSCATI: Sembra uno della protezione civile: è sempre dove serve, praticamente dappertutto. Sarà un caso ma dal suo piede partono i tre assist che portano ai tre gol e alla vittoria. Voto 7.

 

FILIPE: Soffre nel primo tempo, va meglio nel secondo quando le truppe di Cuccureddu si ritirano nel Fort Apache nella speranza di proteggere il 2-2 e guadagnare un punto. Voto 6.

NICCO: Per fermarlo, una volta in modo clamoroso e in area di rigore, gli avversari devono ricorrere sempre alle maniere forti. Dà un generoso contributo a centrocampo e va vicino al gol. Voto 6,5.

MAZZEO: E’ molto attivo. Al 33’ non gli riesce la deviazione a due passi dal portiere. Qualche tiro, da lontano, fuori misura, tuttavia nel complesso una prestazione soddisfacente. Voto 6,5.

 

EUSEPI: Districarsi in un’area affollatissima contro avversari che menano come fabbri non è facile e, infatti, si vede poco. Voto 6.

FABINHO: Sfiora il gol al 23’p.t. con un tiro che manda il pallone di poco alto sulla traversa. Nella serata del festival del gol manca il suo acuto, e questa è una notizia. Ma si è conservato (speriamo) per il big match della prossima giornata, a Lecce. Voto 6.

 

SINI: Dal 1’ s.t. al posto di Conti. Qualche inserimento in attacco. Voto 6

 

HENTY: Dal 21’ s.t. sostituisce Eusepi. Il primo colpo di testa è un passaggio al portiere. Il secondo, al 29’, al pallone partito dal piede di Moscati, è perfetto: torsione impeccabile per trovare l’angolo basso alla destra del portiere che si lancia in tuffo inutilmente. Un gol che lascia il segno perché significa 3-2. e la fine di un incubo. Un’altra mossa azzeccata e tempestiva di Andrea Camplone. Voto 7.

 

VITOFRANCESCO: Prende il posto di Nicco al 41’ del s.t. Voto: S.V.

ANDREA CAMPLONE: Ci erano rimaste in mente i fotogrammi esaltanti del “ Barbetti” e in qualche misura siamo rimasti sorpresi per qualche affanno di troppo. Poi il gol di Massoni sembrava aver risolto tutti i problemi, invece sono arrivati due errori grossolani della difesa e, fatalmente, anche gli incubi. A quel punto, a scacciare le ambasce, c’è voluto il carattere e la determinazione di una squadra che, come il suo tecnico, non molla mai. E questo è il messaggio più bello ed importante, naturalmente con i tre preziosissimi punti, di questa partita. Voto 7.  

Fortunato Vinci – TifoGrifo Web Radio Tv Perugia

Scritto da
il 25/01/2014.
Registrato sotto Pagelle, PERUGIA CALCIO, Primo Piano, SPECIALI.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa