Il notiziario del Grifo: si torna ad Ellera. Acciaccati ancora sotto osservazione
Scritto da Redazione il 20/10/2026Dopo la ripresa in palestra il Perugia torna ad allenarsi sul campo. Come da programma è stato il manto del Fioroni (e lo sarà almeno fino a fine mese) ad ospitare l’allenamento mattutino della squadra, che ha realmente solo oggi iniziato a preparare la sfida interna di venerdì prossimo contro il Pescara. Si tratta della giusta occasione, contro un avversario che almeno fino ad oggi si è dimostrato tutt’altro che irresistibile, per compiere un ulteriore step in avanti. C’è però un avversario forse più insidioso, il tempo. Si è giocato soltanto due giorni fa e il recupero, almeno per alcuni giocatori, può essere difficoltoso. Mai come questa volta si respira quella voglia di andare oltre alle difficoltà, che sicuramente ci saranno. Così come l’ambizione di voler tornare ad essere protagonisti ad ogni costo, sin da subito.
SOTTO OSSERVAZIONE – Seduta mattutina dunque ad Ellera, con numerosi assenti: oltre al lungodegente Linas Megelaitis erano assenti Diego Stramaccioni, Riccardo Ladinetti, Luigi Canotto, Antonio Sabbatani e Amoah Foah – Sam. Il centrale di Cannara farà di tutto per essere a disposizione anche se non c’è molto tempo, l’olandese invece avrà bisogno almeno di due o tre settimane. Nessun particolare problema per gli altri, che alla spicciolata sono attesi in gruppo a partire da domani. Presente anche Alessandro Gaucci, di ritorno dalla Spagna.
NON MANCANO I REBUS – La formazione chiaramente non può che essere in alto mare. Ritornerà Dimitar Papazov della squalifica, ma è possibile che venga riconfermato il trio Quirini – Riccardi – Tozzuolo. A centrocampo ed in attacco andranno valutati i vari recuperi e ad oggi è davvero impossibile fare previsioni.
E’ GIA’ ANTIVIGILIA – Anche per domani è prevista una seduta mattutina a porte aperte al Fioroni, con inizio intorno alle 10:30.
Enrico Fanelli – TIfoGrifo.com
















