Il notiziario del Grifo: doppia seduta per i biancorossi. A Carpi difesa in piena emergenza
Scritto da Redazione il 01/10/2025Il Perugia entra nel secondo giorno di ritiro ed inizia ad intensificare la preparazione in vista della trasferta di Carpi. Questa è la settimana assolutamente da non sbagliare (non soltanto la partita dunque) perchè la classifica parla da sola. Piero Braglia dunque vuole vederci chiaro e aumenta il ritmo degli allenamenti. Per oggi ne è stato programmato uno doppio, proprio per cercare di capire quelli che sono i difetti di questa squadra e cercare di risolverli. C’è anche una novità, che accompagnerà la stagione dei biancorossi: Giovanni Giunti è il nuovo capitano dei biancorossi. Una scelta operata di concerto tra dirigenza e staff tecnico per premiare un giocatore tra i più positivi di questo periodo buio e che non ha voluto cambiare maglia nonostante la serie B abbia bussato alle porte in più di una circostanza. Nessuna bocciatura per i senatori, tutt’altro: un leader si vede dalla personalità e dalla professionalità, non certo da una fascia che porta al braccio.
INFERMERIA, CONTINUANO I PROBLEMI – E’ altamente probabile che Braglia debba schierare al Cabassi una difesa di emergenza. Ai soliti noti Gabriele Angella, Noah Lewis e Davide Riccardi si aggiungerà verosimilmente anche Cristian Dell’Orco. Il centrale lodigiano, assente anche oggi, ha rimediato un risentimento muscolare di basso grado al muscolo ileo-psoas di destra a seguito degli esami sostenuti. Infortunio non grave, ma che potrà essere sufficiente a tagliarlo fuori dalla trasferta in Emilia. In forte dubbio anche Luca Bacchin, alle prese con forte trauma contusivo al piede sinistro. Non ci sono fratture, almeno a giudicare dai primi esami, ma anche in questo caso il riposo forzato appare un fatto scontato.
ORA SI FA DURA – Ha disertato la giornata di allenamenti anche Mamadou Kanoute, alle prese con un lieve stato febbrile, ma che dovrebbe a breve riaggregarsi ai compagni. Tuttavia Braglia dovrà inventare la difesa, con Bartolomei a questo punto costretto a fare il centrale con i braccetti che potrebbero essere Tozzuolo e Megelaitis. Nei prossimi giorni avremo risposte più precise ma certo il tecnico toscano non potrà dormire sonni tranquilli sotto questo profilo.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Giovedì 2 ottobre, come è noto, è in programma alle ore 16:30 l’amichevole con la Pontevecchio, in cui si potrebbero intuire almeno in parte le intenzioni del mister. In mattinata invece una sgambata veloce all’antistadio.