TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Perugia Pianese i precedenti

Scritto da il 25/09/2025

Ancora non ci siamo. Abbiamo cambiato allenatore, ma i risultati negativi continuano inesorabilmente a perseguitarci. Altra sconfitta casalinga, questa volta contro la matricola Sambenedettese!

Certo, non potevamo sperare che in un solo giorno il nuovo mister Braglia cambiasse il volto della squadra. Ci vorrà del tempo per vedere la sua mano.

La squadra ha paura quando l’avversario mette piede nella nostra area di rigore: ogni volta vengono create azioni da gol pericolose. Questo è accaduto praticamente in queste prime sei giornate di campionato!

Quando la difesa va nel “pallone”, c’è qualcosa che non va. A mio parere, le cause possibili sono due: o l’intero reparto difensivo non si fida del portiere, oppure è il portiere a non fidarsi della difesa.

Sarà il nuovo mister a dover risolvere questo grosso problema. Sono sicuro che troverà, il prima possibile, la soluzione giusta!

Il prossimo turno sarà ancora casalingo: al “Renato Curi” arriverà la Pianese. Contro la compagine toscana c’è un solo precedente, giocato lo scorso anno e terminato in parità.

P R E C E D E N T I

2024-25 – Serie C – Girone B Perugia – Pianese 1-1 Reti: 32′ Mignani, 45′ Matos (Pg)

Ecco il tabellino dell’unico incontro disputato:

CAMPIONATO SERIE C – Girone B – Stagione 2024-2025 20ª Giornata – Sabato 22 dicembre 2024 – Stadio “Renato Curi” PERUGIA 1 – 1 PIANESE

PERUGIA: Albertoni, Leo, Giunti, Montevago, Matos (86′ Sylla), Amoran, Di Maggio, Lisi (71′ Seghetti, 75′ Bacchin), Torrasi (86′ Polizzi), Plaia, Mezzoni. A disposizione: Yimga, Romagnoli, Morichelli, Palsson, Ricci, Marconi, Agosti, Squarzoni, Giraudo. Allenatore: Lamberto Zauli

PIANESE: Boer, Mignani, Mastropietro (69′ Sorrentino), Odjer (46′ Chesti), Polidori, Colombo, Nicoli, Freyy (46′ Da Pozzo), Indragoli, Proietto, Boccadamo (69′ Simeoni). A disposizione: Filippis, Reali, Spinosa, Barbetti, Capanni. Allenatore: Alessandro Vittorio Formisano

Arbitro: Maksym Frasynyak di Gallarate Assistenti: Emanuele Renzullo di Torre del Greco, Matteo Cardona di Catania IV Ufficiale: Enrico Eremitaggio di Ancona

Reti: 32′ Mignani (Pianese), 45′ Matos (Perugia) Ammoniti: Amoran, Sylla (Perugia); Nicoli (Pianese) Calci d’angolo: 6 a 0 per il Perugia Recupero: 0′ P.T. – 4′ S.T. Spettatori: Circa 3.500, di cui 55 tifosi ospiti da Piancastagnaio

La Pianese è allenata da Alessandro Birindelli, ex giocatore di Empoli e Juventus. In classifica occupa la 14ª posizione con 6 punti, di cui 5 ottenuti in trasferta. Nelle tre gare esterne finora disputate ha raccolto 1 vittoria e 2 pareggi.

Cammino in trasferta della Pianese:

  • 1ª Giornata: Ascoli – Pianese 0-0
  • 3ª Giornata: Torres – Pianese 0-2
  • 5ª Giornata: Vis Pesaro – Pianese 0-0

La Pianese non ha ancora subito gol in trasferta, ed è quindi imbattuta fuori casa. Tra l’altro, lo stesso valeva per la Sambenedettese nel turno precedente. E proprio come la compagine marchigiana, anche la Pianese arriva da una sconfitta interna.

Adesso, però, c’è un solo risultato che il Perugia deve ottenere, senza sé e senza ma: la vittoria.

Personalmente, credo molto nei numeri e nella cabala. Abbiamo disputato sei partite: le prime tre sono state tre pareggi, le successive tre tre sconfitte. Le prossime tre potrebbero essere tre vittorie. D’altronde, gli avversari non sembrano irresistibili: Pianese e Rimini in casa, Carpi in trasferta.

Io ci credo. Penso e spero che anche la squadra ci creda. Non possiamo pensare che questa sia la classifica di una squadra come il Perugia. In questa categoria, non può navigare nei bassifondi.

Pierluigi Corridori – TifoGrifo.com

Scritto da
il 25/09/2025.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa