Le Black Angels si godono la crescita di Gardini
Scritto da Redazione il 24/09/2025La schiacciatrice autrice di 18 punti nel test con Firenze: “Si è vista una buona pallavolo, ma possiamo fare meglio”. Sabato e domenica a Roma per il Memorial Simonetta Avalle
Un test probante quello disputato domenica 21 settembre dalla Bartoccini MC Restauri Perugia contro Il Bisonte Firenze. A fine gara, a parlare è stata Beatrice Gardini, autrice di una prestazione di sostanza con 18 punti messi a referto:
“È stato un test match importante, si vede la crescita – ha detto la classe 2003 -. Eravamo un po’ stanche dopo l’amichevole con Scandicci, ma quest’anno il campionato sarà particolarmente compresso e, anche quando ci saranno momenti di stanchezza, dovremo cercare di essere più lucide possibili, sapendo bene ciò che dobbiamo e vogliamo fare. All’inizio non abbiamo fatto benissimo, però poi ci siamo riprese. Si è vista una pallavolo carina, anche se possiamo fare meglio perché ci stiamo allenando forte. Ma le amichevoli servono a questo”.
Gardini, al secondo anno consecutivo in maglia Black Angels, appare in costante crescita su tutti i fondamentali. La schiacciatrice è ormai un punto di riferimento per la squadra del Presidente Antonio Bartoccini e il club punta molto sulle sue qualità, sia in termini offensivi che di equilibrio generale.
Il programma della settimana
Dopo la presentazione presso la Sala dei Notari di martedì mattina, le Black Angels hanno ripreso ad allenarsi nel pomeriggio presso il Palazzetto di San Marco. Mercoledì 24 settembre, invece, l’agenda prevede un doppio allenamento al Pala Barton Energy: prima una seduta individuale che coinvolgerà alcune delle ragazze nel primo pomeriggio, poi, a seguire, una sessione di gruppo incentrata sulla tecnica con palla. Giovedì sarà ancora il Pala Barton ad ospitare la squadra, impegnata in un allenamento tecnico in tarda mattinata. Venerdì le Black Angels inizieranno la giornata in sala pesi presso la Corpus, per poi spostarsi nel pomeriggio ad Acquasparta, dove sosterranno un allenamento con la palla nel palazzetto locale. Subito dopo la squadra si metterà in viaggio verso Roma, con arrivo previsto in serata all’Hotel Fleming, che sarà la base logistica per il weekend del primo Memorial Simonetta Avalle che coinvolgerà, oltre alla Bartoccini MC Restauri, le formazioni de Il Bisonte Firenze, Akademia Sant’Anna Messina e le padrone di casa della SMI Roma Volley. Sabato mattina le Black Angels scenderanno in campo al PalaTiziano di Roma per la rifinitura, prima di rientrare in hotel per il pranzo e un po’ di riposo. Nel pomeriggio la squadra tornerà al PalaTiziano per affrontare la SMI Roma Volley nella semifinale fissata per le ore 16:00. La giornata si chiuderà con la cena in hotel. Domenica 28 settembre sarà invece dedicata al prosieguo del torneo, con orari e avversarie da definire in base al risultato della semifinale. Un programma fitto e intenso, pensato per accumulare esperienza e ritmo gara.