TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il post partita con Cangelosi, Angella, Marchionni e Lonardi

Scritto da il 19/09/2025

 
Il Perugia perde anche a Ravenna, con questo anticipo che gli è letteralmente scappato di mano. Vincenzo Cangelosi è scuro in volto: “E’ stata una parità strana. Nel primo tempo bene avevamo fatto ciò che avevamo preparato. Il gol subito ha riacceso problemi psicologici. Nella ripresa non eravamo più quella di prima”. I guai sono iniziati al minuto 41: “Nella parte finale ci siamo abbassati e sarebbero venuti con più intensità. È una cosa psicologica, si innescano delle ansie che non siamo ancora in grado di gestire”. Sul presunto calo atletico: “Non c’entra, non riusciamo a gestire la palla. Dobbiamo pensare subito alla prossima, liberandoci dalle paure che non portano a nulla”. Il tecnico si sente in discussione: “Lo sono sempre. Non mi sono mai sentito il padre eterno. È una squadra questa che può fare molto ma non deve farsi prendere dalle negatività”.
Severa la critica di Gabriele Angella: “Abbiamo giocato un grande primo tempo. Il gol alla fine ci ha destabilizzato. Nel secondo tempo ci siamo abbassati troppo, dobbiamo liberare la mente e pensare a martedì”. Sulla preparazione: “E’ stata positiva a livello di gruppo. Non sto qui a giudicare perché non mi sembra il momento. La medicina è lavorare e preparare la partita di martedì”. Il Curi come risponderà? “Il popolo perugino ci darà una grossa mano ma dobbiamo fare di più. Starà a noi trasportarlo. Il gruppo è unito, se c’è da stare cinque ore al campo si fa”.
Soddisfatto invece l’allenatore del Ravenna Marco Marchionni: “Nel secondo tempo si è vista veramente una grande squadra. Eravamo consapevoli di poterla ribaltare. Peccato per la prima frazione, in cui spesso prendiamo gol alla prima occasione ma abbiamo dimostrato carattere”. I giallorossi sono primi in classifica: “Ci dobbiamo godere il momento. Ribaltare una partita contro una buona squadra è un segnale importante. Bello vedere la felicità di tutti”. Okaka è entrato nel finale: “Sono contento perchè è tornato a giocare, mi serviva negli ultimi minuti. Ne aveva bisogno”.
Tra i migliori in campo il centrocampista Lorenzo Lonardi: “Sono contento della prestazione mia e della squadra. Era da quasi un anno che non giocavo 90′ ma piano piano sto tornando a buoni livelli”. Sul match: “E’ stata una vittoria di gruppo, molto importante per il morale che ci fa capire che possiamo giocarcela con tutti. Ma non abbiamo ancora fatto niente. Siamo contenti di essere là davanti ma dobbiamo tenere i piedi per terra”. Sulla sua condizione: “Mi sentivo abbastanza bene. Obiettivo è continuare così e dare sempre il massimo”. Decisivo il cambio modulo: “Era successo anche a Guidonia, ci ha permesso di disputare un secondo tempo di grande livello. Se continuiamo così possiamo toglierci grandi soddisfazioni”.
Scritto da
il 19/09/2025.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa