TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

DNB: La Sicoma ci riprova con l’Eurobasket

Scritto da il 11/01/2014

valdiceppo201113Inizia dall’ultima fila il girone di ritorno della Sicoma, che affronterà al PalaCestellini Sabato 11 Febbraio la giovane formazione dell’Eurobasket Roma, seconda gara casalinga consecutiva prima della doppia trasferta a Giulianova e poi a Orvieto per il derby. “Il problema non è di per se la posizione in classifica, perché le difficoltà che avevamo davanti le conoscevamo bene, ed anzi la scelta che abbiamo fatto è stata proprio quella di metterci alla prova e di volerle affrontare per capire quali siano i nostri margini e le nostre possibilità” – è il commento dello staff tecnico – ”quanto invece la ricaduta psicologica che le molte sconfitte possono avere sui ragazzi. Basta guardare ad esempio all’ultima gara, quella con Senigallia, nella quale ci siamo dannati in difesa, pur giocando molto contratti siamo riusciti a recuperare e mettere il naso avanti, ma proprio nel momento decisivo, quando potevamo chiudere, c’è mancata la faccia tosta e la sicurezza che ci avrebbe permesso di raccogliere quanto avevamo seminato. Abbiamo però la consapevolezza di essere ancora una volta riusciti a giocare alla pari, e di avere avuto una possibilità di vincere in molte delle gare che abbiamo disputato fino a qui.

Per questo motivo, anche contro l’Eurobasket torneremo in campo per provarci dando il massimo per 40 minuti, e questo dovrà essere il nostro atteggiamento per tutto il girone di ritorno e poi nella fase ad orologio. I conti li faremo alla fine, e raccoglieremo quello che ci saremo meritati: la pallacanestro da questo punto di vista è un giudice severo ma onesto.”

All’andata con i romani – era la giornata d’esordio – i nostri ragazzi giocarono una partita di ottimo livello fino al terzo quarto, nonostante i problemi nel contenere sotto canestro Tommasello, che giocò una grande partita. Poi però nella volata finale furono i ragazzi di coach Buongiorno a piazzare il break vincente, trascinati da Fanti che si rivelò decisivo con le sue penetrazioni.

In casa Valdiceppo settimana di lavoro molto intensa con qualche apprensione per le non perfette condizioni di Umberto Meschini.

Scritto da
il 11/01/2014.
Registrato sotto PALLACANESTRO, PERUGIA SPORT.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa