Il notiziario del Grifo: ripresa con un volto nuovo. Domani se ne dovrebbe sapere di più su Calapai
Scritto da Redazione il 12/08/2025Il riposo era doveroso, ma da oggi si è ripreso a faticare. Inizia una settimana importante per il Perugia, che domenica esordirà in Coppa Italia davanti al proprio pubblico contro il Pontedera. Partire bene è sempre importante, dapprima per cercare di riportare un po’ di entusiasmo ad una piazza che entusiasta esattamente non è, poi per fare strada in una competizione sulla cui importanza si è già ampiamente dibattuto. Il 22 sarà invece la volta della prima di campionato sempre al Curi contro il Guidonia. Due appuntamenti da non fallire sperando che il mercato, che pare si sia iniziato a muovere seppur non con nomi altisonanti (come ci si doveva attendere del resto), possa dare una mano. Ad oggi la rosa appare un po’ corta e il rischio di non avere alternative importanti per queste due partite (fatto che potrebbe anche incidere sul risultato, aspetto assai più “dolente”) potrebbe non tardare a manifestarsi.
FACCE NUOVE – Tra i giocatori che si sono divisi tra antistadio e Curi (le porte erano chiuse al pubblico) c’era anche l’ultimo arrivato, il difensore svedese Karlson Nwanege, che arriva in prestito dal Verona con diritto d’opzione e contro-opzione, alla prima esperienza nei professionisti avendo militato in Primavera 1. Classe 2007, il neo biancorosso è impiegabile sia come centrale che come terzino destro. Vedremo se sarà possibile impiegarlo giovedì in amichevole a Torgiano e domenica in Coppa Italia.
INFERMERIA, LA SITUAZIONE – La giornata di domani potrebbe essere quella giusta per capire le reali condizioni di Luca Calapai. Per il laterale si sospetta non certamente roba di poco conto e il rischio di uno stop non breve c’è. Nessun problema particolare invece per Luca Gemello, Noah Lewis, Daniele Montevago e Mamadou Kanoute, che proseguono il programma per rientrare a pieno regime.
NUOVAMENTE DOPPIO – Il Grifo tornerà ad allenarsi domani mattina alle ore 9:30 a porte aperte e alle 17:30 a porte chiuse.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com