TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Ishikawa e Solé a Lunedì Volley: Stagione da dieci

Scritto da il 27/05/2025

 

Perugia, 27 Maggio 2025

Due giocatori di esperienza, che hanno vinto tanto, a livello di club, ma soprattutto con la maglia delle rispettive nazionali, Sebastian Solè e Yuki Ishikawa hanno conquistato a Łódź un primato personale: vincere la loro prima Champions League! I due giocatori, ospiti ieri sera nell’ultima puntata di Lunedì volley, hanno raccontato le loro emozioni per un traguardo così ambito, e tanto rincorso dalla società. A cominciare dal centrale argentino di casa bianconera, che sigilla così la sua quinta stagione a Perugia (record personale per lui a livello di stagioni consecutive in un club): «Ovviamente quando si raggiunge un obiettivo che per la società era così tanto importante, le soddisfazioni sono più grandi. Questa coppa, per questa società, aveva un valore parecchio importante e penso che sia arrivata anche nel momento giusto perché è arrivata, almeno per quel che riguarda me e quello che ho vissuto in questi cinque anni, al termine di un percorso difficile e sempre cercando di arrivarci: chiudere la stagione in questa maniera è una cosa che dà parecchie soddisfazioni».

Con la vittoria di questo trofeo Yuki Ishikawa raggiunge più di un traguardo: oltre ad aver giocato e conquistato la sua prima Champions League, è il primo giocatore di volley giapponese a vincere questa coppa: «Sì, questo è importante e sono molto felice per me, nessun giapponese aveva mai vinto la Champions prima di me e sono felicissimo. Quando abbiamo finito la partita abbiamo festeggiato in campo, nello spogliatoio e poi con i tifosi: siamo contentissimi di finire la stagione con una vittoria così! Importantissima».

 

Il centrale argentino e lo schiacciatore giapponese hanno inoltre conquistato l’ambìto trofeo da titolari, al termine di una stagione in erano partiti con la consapevolezza di dover cedere il campo ad altri compagni ed essere pedine fondamentali per la squadra quest’anno soprattutto in allenamento. Eppure, sia Seba, sia Yuki, si sono trovati a giocare l’intera Final Four dal primo minuto, e si sono fatti trovare pronti. Questo a dimostrazione che la rosa lunga di Perugia si rivela fondamentale quando un club vuole arrivare in fondo alle competizioni. Lo confermano entrambi, a cominciare da Solè: «Sì, alla fine può succedere che quando c’è un lavoro così intenso e forte nel corso di una stagione lunga, purtroppo gli infortuni possono arrivare, e trovarci pronti era una delle cose che abbiamo allenato. Ognuno di noi, dentro noi stessi sapevamo che non giocavamo, ma io da quando mi sono operato ad inizio stagione avevo il “focus” sull’arrivare a questa finale, non sapendo se avrei giocato o no, ma se avessi dovuto farlo, avrei dovuto giocare “al massimo”. Ci siamo preparati anche mentalmente molto bene».

 

Stesso vale per Yuki Ishikawa che, arrivando a Perugia, era ben consapevole che in posto 4 si sarebbe confrontato con altri due grandi giocatori: «Ero pronto a questo, anche se per me era una situazione inusuale. Però mi sono fatto trovare pronto. In questa Champions sono partito titolare, ero pronto a giocare questa Final Four. Dopo Piacenza abbiamo avuto una settimana di preparazione e abbiamo lavorato molto bene».

Sulla stagione, i due Block Devils non hanno dubbi: la vittoria della Champions ha trasformato questa stagione in una stagione da dieci!

La società ringrazia e saluta l’opposto Jesus Herrera

Nel frattempo in casa bianconera continuano gli “arrivederci” dei Block Devils che hanno dato tanto a Perugia: oggi la società saluta e ringrazia l’opposto cubano Jesus Herrera, che ha vestito la maglia della Sir Susa Vim Perugia per tre stagioni consecutive. In tre anni nel club bianconero ha giocato 105 partite collezionando 85 vittorie, conquistando 3 MVP.

A lui il più grande in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera!

Aluron CMC Warta ZAWIERCIE vs Sir Sicoma Monini PERUGIA, Final CEV Champions League Volley 2025 | Men at Atlas Arena Łódź PL, 18 maggio 2025. Photo ©2025 Michele Benda

Scritto da
il 27/05/2025.
Registrato sotto Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa