La Bartoccini MC Restauri punta quota 120
Scritto da Redazione il 08/05/2025Serata conviviale con gli sponsor nei locali dell’Handmade. Il Presidente Antonio Bartoccini: “Cerchiamo di allargare la famiglia di partner del 20 %”
Una serata di sorrisi, brindisi e nuove sinergie. Martedì 6 maggio, i locali dell’Handmade di Perugia hanno fatto da cornice alla cena dedicata agli sponsor della Bartoccini MC Restauri Perugia, squadra protagonista del massimo campionato di volley femminile che, dopo un’importante salvezza ottenuta nella stagione appena conclusa, punta a confermarsi e, perché no, a migliorarsi. È stato un momento pensato non solo per dire grazie a chi, con il proprio sostegno, rende possibile il sogno sportivo, ma anche per rinsaldare quel senso di appartenenza che da sempre contraddistingue la grande famiglia delle Black Angels. A fare gli onori di casa tutta la dirigenza al completo: il Presidente Antonio Bartoccini, i Vicepresidenti Gianluca Gargaglia e Ciro Iacone, Francesco Covarelli del title sponsor MC Restauri e il direttore sportivo Remo Ambroglini.
“Questa serata è per dire grazie agli sponsor, per quello che stanno facendo e per come ci stanno supportando – afferma il numero uno del club Antonio Bartoccini –. Attualmente abbiamo più di cento partner e sono fondamentali per il destino della nostra squadra. Vorremmo però ampliare la famiglia di sponsor di circa un 20 % e arrivare così a quota 120, cosa che ci permetterebbe di consolidare e migliorare il roster e performare sempre meglio”.
“Questa sera mette in evidenza che il tessuto che abbiamo creato è fatto di persone che hanno capito ciò che stiamo facendo – gli fa eco il Vicepresidente Gianluca Gargaglia –. Continueremo a ricevere il loro sostegno e contributo, sia da parte di chi già c’era che da gente nuova che si è avvicinata e approcciata nelle ultime settimane e negli ultimi mesi”.
“Serate come questa sono importanti per conoscersi l’uno con l’altro oltre che per conoscere meglio le varie realtà imprenditoriali – dice Francesco Covarelli di MC Restauri –. Obiettivo 120 sponsor? È un traguardo possibile, anche se io vorrei arrivare a 300 come Conegliano. Intanto oggi ne ho portati a casa altri tre con amici anche romani, dunque usciremo dalla regione”.
Tra musica, buffet curato nei dettagli e brindisi che sapevano di entusiasmo, la serata ha offerto l’occasione per intrecciare relazioni e condividere valori. Presente anche lo staff tecnico, guidato da Andrea Giovi con il suo vice Guido Marangi, a testimoniare la compattezza di un gruppo che guarda già al futuro con rinnovata energia. A rappresentare il cuore pulsante della squadra, la centrale Benedetta Bartolini, ormai autentica bandiera del club, alla sua quarta stagione a Perugia. Insieme a lei erano presenti anche alcune nuove Black Angels, tra cui la schiacciatrice Elena Perinelli e la centrale Alessia Mazzaro. Dunque, un evento all’insegna dell’autenticità, dove il volley ha fatto solo da sfondo a qualcosa di ancora più grande: un senso di comunità che unisce sport, impresa e passione. E se è vero che i successi si costruiscono insieme, serate come questa raccontano già di una squadra che, dentro e fuori dal campo, sa come fare punto.