TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: biancorossi al lavoro a porte chiuse. Domani parlerà Meluso

Scritto da il 25/04/2025

 
La sfida contro il Pontedera sarà totalmente ininfluente, ma il tecnico Cangelosi continua a predicare la massima concentrazione. C’è da onorare al meglio l’impegno e a non steccare l’ultimo appuntamento di questa tribolata stagione, anche per assicurare la regolarità del finale di campionato. La formazione di Menichini può ancora scalare una posizione e dunque presumibilmente non regalerà nulla. Il clima a Pian Di Massiano, comprensibilmente, non è cambiato: ciò che traspare è mestizia, delusione e poca voglia di parlare. Centrare i playoff, e possibilmente farvi un buon percorso, sembrava essere un traguardo alla portata di questa squadra, che al contrario non è riuscita a praticare lo scatto decisivo. Sarà dunque tempo di questi ultimi novanta laconici minuti e poi si penserà al futuro, che dovrà essere di tenore completamente diverso.
IL QUADRO DELL’ANTIVIGILIA – Degli infortunati si è visto soltanto Paolo Bartolomei, che però continua a lavorare a parte. Il centrocampista sperava nel prolungamento della stagione per poter rientrare, ma non sarà così al pari dei vari Noah LewisCristian Dell’Orco e Gabriele Angella, assenti. Eventuali altre defezioni si conosceranno soltanto all’immediata vigilia della partita. Un particolare da non trascurare è che il gruppo si è allenato a porte chiuse malgrado il match non conti nulla ai fini della classifica.
IL POSSIBILE UNDICI – Cangelosi potrebbe riproporre il 4-3-3, ma cambiare parecchi uomini. Possibile impiego per chi ha trovato poco spazio fino ad ora come Matteo Plaia al centro della difesa con Riccardi, con Mezzoni ed uno tra Giraudo, Lisi e Yabre (da valutare le condizioni di quest’ultimo) sulle fasce; a centrocampo potrebbe essere confermato Joselito in regia, che vuole mettersi in mostra in vista della prossima stagione, con Giunti e Broh che si contendono una maglia così come Di Maggio e Torrasi. In attacco salgono le quotazioni di Giacomo Marconi in mezzo con Cisco (o Matos) e Kanoute (o lo stesso Lisi) ai lati.
IL PROGRAMMA DELLA VIGILIA – Non sarà Cangelosi a tenere la conferenza stampa pre gara, ma il dg Mauro Meluso. Sarà occasione per tracciare un bilancio stagionale e magari per toccare alcuni temi non inerenti al campo di gioco. Appuntamento alle 10:30 presso la sala stampa del Curi, mentre la squadra intorno a quello stesso orario sosterrà la rifinitura.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 25/04/2025.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa