Calciomercato: il resoconto della prima settimana di trattative
Scritto da Fabio Gasparri il 11/01/2014Archiviata la prima settimana di mercato, un solo colpo per i Grifoni ma di grande prospettiva. É arrivato dallo Spezia ma di proprietà del Milan Ezekiel Isoken Henty, attaccante nigeriano classe 1993 lo scorso anno compagno d’attacco del Sampdoriano Petagna nella primavera rossonera con nove reti (di cui uno straordinario al Varese) in sedici gare disputate. In questa stagione ha giocato in serie B 6 gare (nessuna da titolare) con la maglia numero 18 dello Spezia segnando una rete peraltro decisiva.
Sarà molto probabilmente il vice-Eusepi ma può essere un alternativa anche come esterno d’attacco. Intanto sfumato il tesseramento di Beati che si é accasato al Foligno si lavora per l’acquisizione di un vice-Filipe, tanti i nomi ma nessuna certezza giunge dalle stanze di Pian di Massiano.
In uscita si sta cercando una sistemazione a Manuel Daffara che dovrebbe lasciare la maglia biancorossa la prossima settimana. Rientrati alla base (ma non ancora nuovamente sistemati) Aveni e Bationo mentre si attende qualche giorno per conoscere il destino di Mungo, Bijimine e Insigne che potrebbero lasciare Perugia per andare a trovare maggior spazio in qualche altra società.
Intanto le concorrenti del Perugia hanno fatto qualche operazione, vediamo le più importanti:
Lecce: ufficializzato l’arrivo di Abruzzese dal Crotone