Seba Solè : “Lavoriamo duro. Il nostro lavoro ci darà i frutti”
Scritto da Redazione il 26/02/2025
Sir Susa Vim PERUGIA vs Mint Vero Volley MONZA, 21ª giornata (10ª di ritorno) regular season Superlega Credem Banca – Campionato italiano di Pallavolo Maschile – Volley Volleyball at PalaBarton Perugia IT, 23 febbraio 2025. Photo ©2025 Michele Benda
Perugia , 26 febbraio 2025
Seduta preventiva al mattino e allenamento tecnico tattico nel pomeriggio per i Block Devils che stanno lavorando in vista dell’ultimo match del girone di ritorno, in programma domenica prossima alle 18, in trasferta sul campo della Gas Sales Bluenergy Piacenza. La squadra arriva a questo ultimo appuntamento di regular season forte dei tre punti pieni conquistati domenica scorsa in casa con Monza:
«Obiettivo raggiunto quello di vincere i tre punti, manca poco e quindi questi ultimi punti ci servono. Non sappiamo se saremo primi o secondi, comunque il nostro percorso è questo: di fare bene ogni partita e penso che, soprattutto per come stiamo lavorando e per quello che stiamo facendo, era importante vincere».
A sottolineare l’importanza del risultato di domenica, al di là dei punti conquistati, ma soprattutto a livello di crescita nella qualità del gioco di squadra è il centrale argentino di casa bianconera, Sebastian Solè, chiamato ora ad un ruolo importante, in coppia con il suo connazionale e compagno di reparto Agustin Loser, in assenza di Roberto Russo.
Solè puntualizza l’importanza del lavoro settimanale che il gruppo sta svolgendo, un lavoro che dal punto di vista tattico è improntato anche sulla velocizzazione del gioco:
«Mi trovo bene, io penso che il nostro lavoro ci darà i frutti e quindi credo che dobbiamo continuare su questa strada tutti insieme ad approcciarla così e a fare in modo che il gioco funzioni sempre meglio». Il centrale bianconero evidenzia anche l’efficacia della battuta della squadra, un fondamentale che incrementa la qualità il lavoro di costruzione del gioco anche per il suo reparto: basti pensare ai 13 muri centrati nel match di domenica, con una buona percentuale di efficacia in attacco e un numero sempre più ridotto di errori (solo 6 errori e 8 palloni murati in 90 attaccati).
«Penso che è partito tutto anche dalla battuta, poi ci siamo piazzati bene. Non è facile sempre murare però quando lo facciamo siamo contenti».
Ora il focus è sul prossimo avversario, Piacenza: «Penso che dobbiamo puntare su quello che facciamo noi, ovviamente sarà tosta come sempre perché le partite diventano difficili sempre. Abbiamo questa settimana per lavorare duro e andremo lì ovviamente a caccia della vittoria».