Il notiziario del Grifo: Dell’Orco in dubbio causa influenza. Contro l’Entella rebus modulo
Scritto da Redazione il 21/02/2025Il Perugia continua a prepararsi, lontano da occhi indiscreti, alla difficilissima trasferta di Chiavari. Partita sulla carta proibitiva visto che la Virtus Entella è in piena corsa per la promozione diretta, ma starà ai biancorossi dimostrare di poter annullare il divario o presunto tale tra le due squadre. A pieno organico forse le chance sarebbero maggiori, ma non c’è più tempo per fare calcoli. La classifica, in attesa delle decisioni degli organi della giustizia sportiva, mette veramente paura e l’imperativo diventa cercare di fare punti qualunque sia l’avversario che si presenta davanti. Ancor prima del risultato serve un atteggiamento diverso: i 20′ buoni di Lucca sono decisamente troppo poco. Vincenzo Cangelosi, arrivato come terzo allenatore, ha fatto subito capire che avrebbe lavorato prevalentemente sull’aspetto psicologico, la speranza è che i giocatori dimostrino di aver recepito il messaggio e riescano quanto prima a tirarsi fuori dalle sabbie mobili.
LE SPINE DELL’ANTIVIGILIA – C’è un giocatore che però tiene in ansia i biancorossi, ovvero Cristian Dell’Orco, assente per influenza. La sensazione è che il centrale ce la possa fare, anche se nulla è sicuro. Anche Paolo Bartolomei, oggi regolarmente in campo, non sta benissimo. Continua a lavorare e bene Moustapha Yabre, che potrebbe anche ricevere l’ok per tornare a giocare a ridosso del fischio di inizio.
4-3-3? NON E’ DETTA – Cangelosi potrebbe puntare sul modulo a tre punte di stampo zemaniano, ma non disdegna anche la difesa a cinque. La formazione potrebbe però vedere, davanti a Gemello, Leo, Dell’Orco (dandone per scontato il recupero), Plaia e Giraudo; Giunti, Joselito e Torrasi a centrocampo; Seghetti, Montevago e Cisco in attacco. Si tratta ovviamente solo di una supposizione che potrebbe essere facilmente sconfessata.
IL PROGRAMMA DELLA VIGILIA – Alle 11 Grifoni in campo per la rifinitura, mentre a seguire la conferenza stampa pre gara di Cangelosi prima della partenza per la Liguria.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com