Ginnastica Artistica. Maschile d’argento alla 1^prova di Serie C. Maci, Barchiesi e Cibella conquistano il secondo gradino del podio.
Scritto da Redazione il 19/02/2025
Si è svolta domenica 16 febbraio a Civitavecchia la 1^ prova del Campionato di Serie C 2025 di Ginnastica Artistica Maschile, strutturato in tre zone tecniche. La zona regionale di riferimento per l’Umbria è la ZT3 e la ASD US B.Fortebraccio è scesa in campo con la squadra composta dai ginnasti Maci Simone, Barchiesi Diego, Peverini Christian e Cibella Federico (prestito dalla Società Ares).
Con un totale di 133.300 la squadra ha così conquistato un fantastico 2^ posto in questa prima prova! Davanti a sé solo Ionica Gym con 135.500.
Nonostante l’assenza di Peverini, i ginnasti hanno condotto una buona gara, presentando qualche elemento nuovo e dimostrando di reagire bene a qualche errore commesso ed anche a qualche imprevisto! Nota di merito per Maci che incappa nella rottura di un paracallo durante l’esercizio alla sbarra, ma che riesce a non farsi distrarre e completare comunque l’esercizio senza errori.
Complimenti agli atleti ed agli allenatori che li hanno accompagnati Gioele Pontani e Giorgio Lo Voi.
Il prossimo appuntamento sarà a Fermo il 15 e 16 Marzo con la seconda prova.