TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Ginnastica Artistica. Maschile d’argento alla 1^prova di Serie C. Maci, Barchiesi e Cibella conquistano il secondo gradino del podio.

Scritto da il 19/02/2025

 

Si è svolta domenica 16 febbraio a Civitavecchia la 1^ prova del Campionato di Serie C 2025 di Ginnastica Artistica Maschile, strutturato in tre zone tecniche. La zona regionale di riferimento per l’Umbria è la ZT3 e la ASD US B.Fortebraccio è scesa in campo con la squadra composta dai ginnasti Maci Simone, Barchiesi Diego, Peverini Christian e Cibella Federico (prestito dalla Società Ares).

Con un totale di 133.300 la squadra ha così conquistato un fantastico 2^ posto in questa prima prova! Davanti a sé solo Ionica Gym con 135.500.

Nonostante l’assenza di Peverini, i ginnasti hanno condotto una buona gara, presentando qualche elemento nuovo e dimostrando di reagire bene a qualche errore commesso ed anche a qualche imprevisto! Nota di merito per Maci che incappa nella rottura di un paracallo durante l’esercizio alla sbarra, ma che riesce a non farsi distrarre e completare comunque l’esercizio senza errori.

Complimenti agli atleti ed agli allenatori che li hanno accompagnati Gioele Pontani e Giorgio Lo Voi.

Il prossimo appuntamento sarà a Fermo il 15 e 16 Marzo con la seconda prova.

Scritto da
il 19/02/2025.
Registrato sotto PERUGIA SPORT.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa