TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: seduta blindata al Curi. Giraudo dovrebbe recuperare

Scritto da il 14/02/2025

 
La sfida di Lucca si avvicina e Lamberto Zauli opta per una seduta di allenamento allo stadio Renato Curi. Ovviamente a porte chiuse. Le notizie provenienti dalla Toscana parlano di una Lucchese alle prese con problemi societari, ovvero la difficoltà a rispettare alcune scadenze, e pronta ad incorrere ad una penalizzazione. Sarebbe tuttavia un grave errore immaginare una squadra in disarmo, visto cosa è stata capace di fare nell’ultimo turno con il Milan Futuro. Questa sfida dal canto suo deve essere affrontata con la maniera giusta perchè potrebbe essere una delle ultime possibilità per il tanto atteso cambio di passo. In più l’attuale tecnico biancorosso, dal giorno del suo insediamento, non ha mai vinto una partita fuori casa. Sono dunque tanti gli spunti di interesse che può regalare questo posticipo, con la speranza che l’esito possa essere finalmente quello atteso.
PRONTO AL RIENTRO – Lo stadio era chiuso al pubblico dunque era pressochè impossibile capire chi abbia preso parte alla seduta e chi no. Ciò che filtra è che le condizioni di Federico Giraudo stanno migliorando e le possibilità che possa farcela sono in sensibile rialzo. Ecco dunque che la possibile emergenza sulla corsia mancina è sul punto di rientrare malgrado l’assenza sicura di Moustapha Yabre, che si allena ma non è utilizzabile (l’ok arriva solitamente 45 giorni dopo l’intervento, ecco perciò spiegata la non disponibilità sia per Lucca che per Chiavari). Verso la convocazione Alessandro Seghetti, che potrebbe essere impiegato per uno spezzone, e Francesco Lisi, di ritorno dalla squalifica. Out per questo motivo Peter Amoran.
IL POSSIBILE UNDICI – Ecco dunque che l’idea di proporre la difesa a tre potrebbe essere messa subito in soffitta. Davanti a Gemello largo a Leo, Dell’Orco, Plaia e Giraudo; centrocampo con Torrasi, Joselito e Giunti; attacco con Matos, Montevago e Cisco.
IL PROGRAMMA DELL’ANTIVIGILIA – Quella di domani sarà la giornata della visita dei tifosi alla squadra e pertanto l’allenamento del mattino, almeno per una parte, sarà a porte aperte.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 14/02/2025.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa