TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: Zauli prova la difesa a tre. C’è anche Lewis…

Scritto da il 13/02/2025

 
Prosegue la preparazione del Perugia alla sfida di lunedì prossimo contro la Lucchese. Quel che si prospetta è un vero e proprio spareggio, con la squadra di Gorgone rinfrancata dall’ultima vittoria e che crede nell’aggancio. Pertanto il rotondo risultato dell’andata non deve assolutamente ingannare, sarebbe un grave errore fosse così. I playout non sono affatto lontani e dalle parti del Porta Elisa credono nell’aggancio. Sarà una sfida, anche se non decisiva, assolutamente determinante vista la posta in palio alta. Il gruppo, chiuso il mercato, sta cercando di arrivare a questo appuntamento con la giusta concentrazione ma anche con la serenità giusta. I due giorni di riposo, cosa che a parte del tifo almeno sui social ha fatto storcere il naso, sono serviti a questo. Oltre alla preparazione è importante anche ricaricare le pile e si spera che naturalmente questo faccia effetto.
UNA RETROGUARDIA DIVERSA? – Ad oggi a sinistra c’è una voragine visti gli stop degli interpreti di questo ruolo e dunque Lamberto Zauli appare costretto a sperimentare soluzioni alternative. Una di queste è la difesa a tre, schierata con Leo, Dell’Orco e Plaia. Il resto della formazione prevedeva quattro uomini a centrocampo e tre in attacco alternati tra di loro, ma trattasi soltanto di ipotesi, che potrebbe anche non essere scartata.
INFERMERIA, TRA GIOIE E DOLORI – La mattinata odierna ha visto il rientro in gruppo almeno per una parte della stessa di Noah Lewis, che potrebbe essere convocato per l’Entella, segno che oramai l’uscita dal tunnel è un fatto compiuto. A pieno regime Alessandro Seghetti, che sarà sicuramente della gara, mentre la nota dolente riguarda Moustapha Yabre, che continua ad allenarsi ma non ha ancora ricevuto (e non riceverà a breve) l’ok dei medici per i contrasti. Pare proprio che oltre alla Lucchese debba saltare anche la Virtus Entella e dunque si farà di tutto fino alla fine per recuperare Federico Giraudo, anche oggi ai box.
NON MUTA IL PROGRAMMA – Anche domani il Grifo sosterrà una seduta mattutina alle ore 11.
Enrico Fanelli – TifoGrifo-com
Scritto da
il 13/02/2025.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa