Il notiziario del Grifo: seduta mattutina di scarico. Martedì pomeriggio la ripresa
Scritto da Redazione il 08/02/2025La vittoria manca da un mese e questo campionato rischia davvero di prendere una piega non tanto desiderata. Il ko interno contro la Vis Pesaro, ai punti assolutamente immeritato, è di quelli che fa male. La vittoria della Lucchese sul Milan Futuro di questo pomeriggio ha acceso più di un campanello d’allarme: la zona playout dista soltanto tre punti e ora davvero non si può più scherzare. Malgrado questa situazione e il malcontento di buona parte della piazza che vorrebbe il secondo cambio tecnico della stagione la società è intenzionata a rinnovare fiducia a Lamberto Zauli, almeno fino alla prossima gara che il Perugia giocherà proprio al Porta Elisa. Sarà questo il vero spartiacque di un’annata più che mai tribolata: quella che entra non può che essere una settimana molto delicata, con lo stesso allenatore che dovrà trovare nuove soluzioni (perché la vittoria non può davvero più attendere) mentre lo staff sanitario dovrà lavorare per cercare di rimettere in piedi più giocatori possibili. Insomma, non ci si annoierà di certo.
GIA’ IN CAMPO – A Lucca si giocherà tra nove giorni e dunque Zauli ha fatto svolgere un lavoro di scarico per coloro i quali hanno preso parte alla gara, mentre chi non ha giocato o è subentrato si è cimentato in un allenamento un po’ più intenso. Trattasi del classico programma post gara quando tra un impegno e l’altro c’è più di una settimana.
TRA EMERGENZA E RIENTRI – Anche in Toscana i biancorossi si presenteranno con gli uomini contati in difesa. Peter Amoran si è fatto espellere e rischia almeno due giornate di squalifica, Gabriele Angella e Davide Riccardi dovrebbero tornare attorno a fine mese. Lo stesso dicasi per Noah Lewis, atteso in gruppo alla ripresa al pari di Alessandro Seghetti, la cui assenza si sta sentendo eccome. Ci si aspetta che incrementi la condizione Mamadou Kanoute, così come l’ok per Moustapha Yabre, che dovrebbe aver risolto il problema alla mandibola che lo ha fermato.
ORA RIPOSO – I Grifoni beneficeranno di due giorni liberi, ovvero domani e lunedì. La ripresa è fissata per martedì pomeriggio alle 15.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com