Il notiziario del Grifo: domani è già vigilia. Kanoute verso la convocazione
Scritto da Redazione il 05/02/2025Anche in questa circostanza il calendario ha proposto la settimana corta e domani è già vigilia del prossimo incontro di campionato, che vedrà il Perugia affrontare davanti al proprio pubblico la Vis Pesaro, formazione marchigiana che si attesta al quarto posto con 45 punti frutto di 13 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte. Uno score che poteva essere sorprendente prima che iniziasse la stagione, ma non per quanto si è visto in campo. Roberto Stellone, che una decina di anni fa fu protagonista di un duello epico con i biancorossi, ha saputo dare un’impronta trasformando la Vis in una squadra molto difficile da battere: se ne sono accorte avversarie blasonate come il Pescara, battuta di misura in casa. Per il Grifo si prospetta un match complicato, anche per via delle assenze a cui dovrà far fronte tra infortuni e squalifiche. Servirà dunque più compattezza del solito per fare risultato.
SI CHIUDONO LE PORTE – Come da programma la seduta di stamani non era accessibile al pubblico, cosa che avviene di consueto quanto la partita si avvicina. Mancavano i soliti infortunati più Louis Agosti, che per circa un mese non sarà a disposizione a causa degli impegni con la sua nazionale, che probabilmente devono aver frenato eventuali trattative in uscita. Non fanno inoltre più parte del gruppo Adam Palsson, diventato un nuovo giocatore del Novara, e Mouhamed Souarè, che andrà in Polonia ma in questo caso non c’è fretta di chiudere dato che in quel Paese lo stop è previsto per il giorno 22.
LA SITUAZIONE DEI NUOVI – Si candida alla convocazione Mamadou Kanoute, che anche oggi ha lavorato in gruppo. Il suo problema appare superato ed è probabile che venga inserito nella lista per riassaporare il clima partita ben sapendo che la sua autonomia è molto limitata. Discorso diverso per Moustapha Yabre, che è reduce dalla frattura alla mandibola che però non gli impedisce di allenarsi. Serve il benestare dei medici che però potrebbe non arrivare prima di una ventina di giorni.
IL PROGRAMMA DELLA VIGILIA – Il Perugia sosterrà domani mattina alle 11 la rifinitura a porte chiuse, mentre alle 12:50 parlerà Zauli.