Perugia Pescara i precedenti
Scritto da Redazione il 22/01/2025La sconfitta subita a Gubbio ha lasciato molto più di un amaro in bocca ai tifosi del Grifo. La stagione ormai è questa, ci dobbiamo abituare sperando sempre di non avvicinarsi troppo ai play-out. Sono tre i punti che ci separano da quel limite.
Ci sono dei limiti, questo lo si è visto: pesano sia caratterialmente che per le espulsioni ricevute. Subire gol nei minuti di recupero fa parte della convinzione di non potercela fare.
La dirigenza lo sa, ma ancora non ha messo mano al “portafoglio”. Al momento sono state prese due sole pedine, e una di queste è già tra gli infortunati e lo rivedremo almeno tra due mesi. Nel girone C il Trapani, che attualmente si trova all’ottavo posto in classifica, ha parlato chiaro: puntiamo alla Serie B. Al momento ha acquistato 8-10 calciatori tutti di categoria con innesti giovani affiancati da più esperti. Addirittura si è fatto il nome di Balotelli!
Poi la dirigenza ha detto che punterà a vincere la Coppa Italia. Sono rimaste solo 4 squadre che si giocheranno le semifinali in gare di andata e ritorno:
-
Trapani – Rimini
-
Giana Erminio – Caldiero Terme
La Coppa Italia potrebbe anche vincerla. Per quanto riguarda la promozione, è difficile che riesca nell’impresa, ma adesso, oltre alla società, ha tutto l’appoggio del pubblico!
Se anche la dirigenza del Perugia avesse fatto qualcosa di simile, sicuramente anche i tifosi verrebbero più volentieri al “Curi” e sarebbero più fiduciosi.
Ancora mancano diversi giorni alla fine del mercato, sicuramente vedremo qualche altra operazione.
Il prossimo turno vedrà il Perugia ospitare il Pescara, una compagine costruita per salire di categoria, che negli ultimi tempi fatica. Infatti, negli ultimi 2 mesi, è scesa dal primo al 4° posto. Squadra affrontata in tutte le categorie: non a caso tra le due compagini ci sono ben 27 precedenti. Ecco l’elenco in ordine cronologico:
CAMPIONATO SERIE C Girone B 2023-2024 2ª Giornata – 10 Settembre 2023 – Stadio “Renato Curi”
Perugia 1 – 1 Pescara
Perugia: Adamonis, Mezzoni (67′ Paz), Angella, Vulikic, Cancellieri, Acella (79′ Cudrig), Bartolomei, Iannoni (67′ Seghetti), Ricci (46′ Vazquez), Matos, Lisi (67′ Torrasi). A disposizione: Abibi, Morichelli, Dell’Orco, Giunti, Ebnoutalib. Allenatore: Francesco Baldini
Pescara: Plizzari, Pierno, Brosco, Mesik, Milani, Aloi (79′ De Marco), Squizzato (79′ Manu), Dagazzo, Merola, Cuppone, Accornero (79′ Cangiano). A disposizione: Ciocci, Barretta, Floriani, Moruzzi, Pellacani, Di Paquale, Mora, Masala, Vergani. Allenatore: Zdenèk Zeman
Arbitro: Marco Emmanuele di Pisa Assistenti: Marco Cerilli di Latina e Egidio Marchetti di Trento IV Uomo: Marco Nigro di Prato
Reti: 61′ Aloi (Pescara), 83′ Cancellieri (Perugia) Ammoniti: Iannoni, Matos, Lisi (Perugia); Mesik, Brosco (Pescara) Angoli: 11 a 5 per il Perugia Recupero: 3′ P.T. – 4′ S.T. Spettatori: Circa
Per quanto riguarda questa stagione 2024-2025, come detto in precedenza, il Pescara occupa la 4ª posizione con 42 punti. Nei turni fuori casa ha ottenuto i seguenti risultati:
6 vittorie:
-
A Lucca 1-3
-
A Terni, Ascoli e Gubbio 1-2
-
A Chiavari e Ferrara 0-1
2 pareggi:
-
A Rimini e Arezzo 0-0
3 sconfitte:
-
A Pesaro e Sassari 1-0
-
A Piancastagnaio 3-2
11 partite giocate, 20 punti conquistati, 13 reti fatte e 9 reti subite.
Il Pescara è reduce dalla sconfitta di Piancastagnaio per 3-2 tra le polemiche, con il gol dell’1-0 in fuorigioco per la Pianese e, sul risultato di 2-2, non concesso un rigore agli abruzzesi. Le squadre di vertice difficilmente perdono due partite consecutive in trasferta, quindi il Perugia dovrà essere bravo a fare la partita cercando di sfruttare eventuali errori dell’avversario.
Pierluigi Corridori – TifoGrifo.com