Black Angels, Anchante: “Emozionata per la chiamata di Perugia”
Scritto da Redazione il 21/01/2025Le prime parole da palleggiatrice della Bartoccini MC Restauri della classe 2002: “Entusiasta di iniziare la mia carriera da professionista in Italia”. La squadra riprende i lavori in vista della sfida con Novara
La Bartoccini MC Restauri Perugia ha ripreso i lavori dopo i due giorni di riposo post Milano. Nella mattina di martedì 21 gennaio le Black Angels hanno svolto una seduta in sala pesi per poi ritrovarsi nel tardo pomeriggio al Pala Barton Energy per un allenamento tecnico. Mercoledì 22 e giovedì 23 le ragazze di coach Giovi sosteranno altri due allenamenti con palla sempre nel pomeriggio, mentre venerdì 24 sarà tempo di un’altra doppia seduta tra palestra (mattina) e palazzetto (pomeriggio). Sabato pomeriggio, invece sarà tempo per un po’ di lavoro in sala video oltre che sul taraflex dell’impianto di Pian di Massiano. Domenica mattina ci sarà la rifinitura che anticiperà la settima giornata del girone di ritorno, con le Black Angels impegnate tra le mura di casa contro la Igor Gorgonzola Novara di coach Bernardi (fischio d’inizio alle ore 16.00). Intanto, a parlare per la prima volta da giocatrice delle Black Angels, è l’ultima arrivata Yadhira Anchante, palleggiatrice peruviana nata a Lima il 19 novembre 2002. Le chiediamo subito se fosse rimasta sorpresa della chiamata della Bartoccini MC Restauri:
“Più che sorpresa ero davvero emozionata – ammette la regista ventiduenne -. Una volta finito il college, non sapevo quale sarebbe stato il mio prossimo capitolo. Sapevo solo che volevo giocare a pallavolo a livello professionistico in uno dei migliori campionati del mondo. Tuttavia, sapevo anche che sarebbe stato difficile trovare una squadra perché eravamo già a metà stagione. Quando però il mio agente mi ha parlato per la prima volta di Perugia, ero felicissima e non ci ho pensato due volte a venire. Sono molto grata di essere qui”.
Yadhira racconta anche dell’accoglienza ricevuta a Pian di Massiano:
”Sono super emozionata per l’opportunità di potermi allenare di più con la squadra e giocare. Tutti sono stati davvero gentili e disponibili fin dall’inizio con me”.
La palleggiatrice peruviana racconta poi più nel dettaglio la giovanissima carriera nel mondo della pallavolo:
“Gioco a pallavolo da quando avevo nove anni. Inoltre, gioco con la nazionale peruviana da quando ne avevo tredici. Ho militato in molti campionati sudamericani e mondiali a livello giovanile. Tuttavia, una volta arrivata in America, ho smesso di giocarci perché i tornei dei College si svolgevano contemporaneamente. Quindi sì, pratico questo sport da molto tempo. E ora sono entusiasta di iniziare la mia carriera da professionista qui in Italia”.
Non resta quindi che fare un in bocca al lupo ad Anchante che contro Novara saggerà per la prima volta la spinta del pubblico del Pala Barton Energy.