Il notiziario del Grifo: nessun problema per Di Maggio. Zauli parla domani alle 13
Scritto da Redazione il 08/01/2025Il Perugia procede spedito verso la sfida con il Carpi, che segnerà di fatto il primo girone calcistico della proprietà argentina dal giorno del proprio insediamento. Un periodo composto da alti e bassi, come comprensibile quando si ereditano situazioni passate, ma molto è stato fatto, a differenza di come si possa pensare in giro, per migliorare le cose, sia in termini di infrastrutture che di organico. Sono infatti stati inseriti in rosa due elementi importanti e funzionali, come Broh e Riccardi (che subito hanno fatto vedere di saperci fare), con l’acquisto del cartellino. Segno tangibile che si vuole costruire qualcosa di importante per il futuro. Un qualcosa che passa necessariamente per le prossime partite, che dovranno portare il Grifo ad un piazzamento playoff, possibilmente di medio alta classifica. Il che sarebbe un ottimo punto di partenza, ma non si può più tergiversare o rimandare.
CESSATO ALLARME (SUL NASCERE) – Contro gli emiliani i biancorossi potranno regolarmente contare su Luca Di Maggio, ieri a parte a scopo precauzionale. Il trequartista è tornato ad allenarsi in gruppo e farà sicuramente parte del match. Continua, seppur con modalità diverse, il differenziato per Noaw Lewis, Gabriele Angella ed Alessandro Seghetti, che non verranno convocati per ovvi motivi.
IN RAMPA DI LANCIO – Dopo un periodo lunghissimo di assenza c’è la possibilità che Andrea Cisco possa partire titolare, trovando un posto sulla trequarti probabilmente al posto di Lisi entrato in diffida tra l’altro. C’è ancora un allenamento per valutare bene, perchè è evidente la volontà di non correre rischi. Per il resto la formazione non dovrebbe subire sostanziali novità con Gemello in porta, Mezzoni, Riccardi, Dell’Orco e Giraudo in difesa; Giunti e Torrasi in mediana, Matos, Di Maggio ed uno tra Lisi e Cisco sulla trequarti; Montevago in attacco.
IL PROGRAMMA DELLA VIGILIA – Il Perugia scenderà in campo domani mattina alle 11 per la rifinitura (a porte chiuse), a seguire, alle 13, la conferenza stampa di Lamberto Zauli.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com