TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Perugia Pianese 1-1. Il post partita con Zauli, Matos e Formisano

Scritto da il 22/12/2024

 
Il 2024 del Grifo si chiude con uno scialbo pareggio. E forse sarebbe potuta andare anche peggio. C’è ancora tanto da lavorare e Lamberto Zauli ne è consapevole: “Tutte le partite per chi sta al centro classifica sono equilibrate. Dopo aver preso gol avevamo perso certezze. Siamo andati tante volte in area per trovare guizzo vincente. Nella ripresa siamo riusciti a prendere campo senza riuscire a farlo”.  Da gennaio la musica dovrà cambiare: “Cosa mi aspetto? Sono convinto che i ragazzi stanno dando il 300%. Difficile chiedere oltre. Possiamo migliorare nella rifinitura, soprattutto quando si arriva al limite dell’area avversaria. Abbiamo bisogno di crescere nelle scelte che possono condizionare il risultato”. Seghetti è ancora infortunato: “Si è allenato pochissimo e questo è un punto di domanda. Abbiamo perso un giocatore importante e mi spiace perché non riesce a trovare quella continuità che vorrebbe avere”. Difesa ancora sotto accusa: “Oggi contro un attaccante fastidioso Mignani i difensori hanno fatto una partita di lotta. Hanno commesso qualche errore in meno rispetto a Pontedera”. Infine risultato giusto? “Abbiamo provato a passare a vincere. Le occasioni si sono contate ma non siamo riusciti a concretizzare”.
A salvare il punto è stato Ryder Matos: “Sono contento per il gol. E’ meglio un pari che una sconfitta. I risultati in casa li stiamo facendo. Ora dobbiamo migliorare in trasferta e lo possiamo fare. Cosa vuol dire per me questa stagione? Sto bene sia fisicamente che mentalmente. Cerco di dare il massimo e di aiutare la squadra a vincere contro la Spal”. Sul futuro: “Cosa mi aspetto non lo so. Il mister mi ha fatto giocare quindi ha fiducia”. Sul girone di ritorno: “Sappiamo che dobbiamo fare di più tutti quanti, non siamo soddisfatti della classifica. Dobbiamo vincere e fare meglio ma sono fiducioso. In cosa dobbiamo migliorare? In ogni reparto. La voglia c’è”.
Per Alessandro Vittorio Formisano un ritorno pieno di sensazioni particolari: “Accolgo bene questo punto, frutto di una grande prima settimana di lavoro. Dispiace aver preso gol del pari allo scadere dove dovevamo chiudere l’azione. Abbiamo però difeso con ordine contro una squadra di grande qualità.Ho trovato un gruppo di uomini veri con voglia di emergere e sacrificarsi. Stasera siamo stati vivi, equilibrati, cinici e solidi”. Sull’accoglienza ricevuta: “E’ normale. Bisogna sempre mantenere l’educazione sopportando gli insulti. Mi piace sottolineare i nostri tifosi che hanno tifato per 95 minuti”. L’ex tecnico biancorosso conclude: “Mi aspetto una stagione di crescita. Non bisogna aver paura di ogni palla che transita in area. Dobbiamo avere il coraggio di essere sporchi”.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 22/12/2024.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa