TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: ripresa in vista della Pianese. Gemello, il giudice sportivo ci va pesante

Scritto da il 17/12/2024

 
Il lunedì di riposo è volato in un attimo e c’è da iniziare a pensare all’ultima partita di un 2024, un anno non particolarmente felice per le dinamiche che si sono sviluppate. Il Perugia affronterà domenica prossima alle ore 18:30 la Pianese, da qualche giorno allenata dall’ex Alessandro Vittorio Formisano, che ha sostituito il dimissionario Fabio Prosperi. Quella che si prospetta non è certamente una partita facile, dato che entrambe le squadre sono in cerca di riscatto. I biancorossi devono chiudere al meglio questo periodo delicato onde evitare di complicare nuovamente la classifica, i toscani invece vogliono mettersi alle spalle il 4-2 subito ad Arezzo. Nel pomeriggio dell’antistadio si è vista subito una buona intensità, perché questo match servirà poi per fare dei bilanci e capire dove intervenire nel mercato di gennaio, a questo punto fondamentale per delineare quello che sarà il reale obbiettivo finale.
PER IL CAPITANO CIAO 2024 – Gabriele Angella sarà assente e potrà tornare soltanto nel 2025. Del resto il bollettino medico non può prestarsi ad interpretazioni: “lesione muscolare tra primo e secondo grado a carico del muscolo soleo sinistro”. Il nuovo problema è sopraggiunto tra il Campobasso e il Pontedera e gli esami non hanno potuto che confermare un verdetto che già si temeva.
IL RESTO DELL’INFERMERIA – Sono saliti al campo a seduta terminata Andrea Cisco e Luca Di Maggio. E’ il secondo ad avere maggiori probabilità di essere della partita, mentre per il primo si attenderà il 2025. La lesione – come il giocatore ha dichiarato in un’intervista a noi rilasciata nel corso del Natale Biancorosso – è guarita, ora serve ultimare un lavoro di potenziamento.
IL GIUDICE CALCA LA MANO – L’espulsione rimediata a Pontedera costa a Luca Gemello due turni di squalifica. Andrà valutato da parte della società un eventuale ricorso. Resterà fuori una giornata invece Paolo Bartolomei, che al Mannucci ha rimediato la quinta ammonizione.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Mercoledì il gruppo tornerà ad allenarsi all’antistadio alle ore 11 di mattina.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 17/12/2024.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa