Pontedera Perugia 2-1. Il post partita con Zauli e Lisi
Scritto da Redazione il 15/12/2024Non riesce a trovare la continuità che tanto sta cercando il Perugia. Il Pontedera, sfruttando anche alcuni episodi favorevoli che però nulla tolgono alla prova di carattere mostrata.
Lamberto Zauli spiega i motivi del ko, che giunge dopo tre gare utili: “Abbiamo subito la fisicità dei loro attaccanti. Ci siamo abbassati e non siamo riusciti a palleggiare. Nei primi 20′ siamo stati nettamente sotto il nostro standard. È importante trovare continuità nei giocatori, sennò è dura. Nel secondo tempo c’è stata una risposta ma gli episodi attualmente non ci favoriscono. Giocavamo con una linea difensiva giovanissima con pochissima esperienza e si fa fatica a trovare le giuste soluzioni. Le assenze in ruoli nevralgici non sono facili da digerire. Il mio compito però è cercare dare a questi una grossa mano. Chiedo al sottoscritto di migliorarsi e ai giocatori di farlo in modo veloce”. L’assenza di Angella non è passata inosservata chiaramente: “Il suo problema era l’allenamento. In settimana ha sentito fastidio al polpaccio. Non potevamo rischiarlo. La sua presenza aiuta un po’ tutti”. Ancora sul secondo gol subito: “La marcatura era lenta su chi ha crossato. Questi errori non vanno fatti perché la richiesta era completamente diversa”. Sui sintetici: “Credo che la maggior parte dei campi in Lega Pro sono così e non è calcio. Ma bisogna adattarsi”. Gli episodi ancora una volta non hanno convinto: “L’arbitro può sbagliare perchè non ha il var ed è più dura per lui. Gemello? Ha comunque fatto un errore. Non bisogna cadere in provocazioni sennò si fa un danno alla squadra”.
Tra i giocatori è Francesco Lisi a parlare: “Avevamo preparato in un’altra maniera la partita, non era il risultato che volevamo. Nel primo quarto d’ora abbiamo subito i duelli poi loro si sono abbassati. Gli episodi? L’arbitro ha visto così sul rigore di Bacchin. Dobbiamo lavorare, domenica per noi dev’essere una finale”. Anche le assenze non stanno certo aiutando: “Quella di Angella si è sentita, ma Plaia e Amoran avevano fatto bene. Cerchiamo di dargli una mano anche noi, ci sta possano sbagliare”. Anche oggi i tifosi biancorossi erano in tanti: “Ci spiace per loro, dobbiamo migliorare questa classifica prima possibile”.
Enrico Fanelli – TIfoGrifo.com