Brusco stop Black Angels: Roma corsara al PalaBarton (0-3)
Scritto da Redazione il 01/12/2024Prestazione sottotono della Bartoccini MC Restauri che lascia spazio alle giallorosse. Il direttore sportivo Ambroglini: “Peccato, oggi troppo nervosi. Rimbocchiamoci le maniche”
La Bartoccini MC Restauri non dà seguito alle belle prestazioni delle ultime giornate e si rende protagonista di una battuta a vuoto tra le mura di casa con Smi Roma Volley. Nel pomeriggio di domenica 1 dicembre le giallorosse espugnano per 3 a 0 il PalaBarton senza nemmeno dover faticare più del dovuto con una Perugia irriconoscibile. Un vero peccato perché le Black Angels hanno dato l’idea di approcciare bene alla partita, con il tabellone che diceva 12 a 9 a metà del primo set. Poi la carica di Perugia finisce lì, con Roma che rinviene e ribalta la situazione. I parziali sono di 22-25, 20-25 e 16-25. Le ragazze del tecnico tifernate Cuccarini rimettono quindi tutto in piena discussione per la lotta salvezza: Roma raggiunge quota sette con la Bartoccini MC Restauri avanti di un punto ma con una gara in più. Oltretutto il calendario non aiuta, con le Black Angels attese da ben quattro trasferte consecutive. Si comincia con il turno infrasettimanale di mercoledì 4 dicembre, con Sirressi e compagne impegnate a Busto Arsizio, poi domenica prossima si va nella tana di Talmassons. C’è da rimboccarsi le maniche e stringere i denti.
CRONACA
Pronti via e Perugia mette Roma alle corde. Funziona il muro con Bartolini e Cekulaev. Nemeth poi fa sempre il suo (8-6). Le capitoline però non ci stanno e tirano fuori gli artigli. Passano in vantaggio al secondo parziale (14-16) e provano la fuga verso il vantaggio (17-21). Ungureanu mette a segno due ace e Perugia spera. Le Black Angels trovano il pari (22-22). Roma non si scompone e infila tre punti consecutivi (22-25).
Nel secondo set Roma legittima il vantaggio con un parziale iniziale non di poco conto (0-5). Le giallorosse tengono il pallino del gioco e Perugia fatica (10-16). Entra Traballi per Ungureanu, cambia poco. Le Black Angels non ci sono, Roma centra il raddoppio (20-25).
Terzo set più equilibrato. Giovi conferma Traballi in posto 4 e Perugia sembra più concentrata (7-8). Roma, trascinata da Orvosova e Mirkovic, non si scompone più di tanto (13-16). La strada del successo definitivo è vicina e le giallorosse la imboccano con facilità (16-25).
INTERVISTE
Remo Ambroglini, direttore sportivo della Bartoccini MC Restauri Perugia:
“Dispiace per questa sconfitta. La squadra non ha approcciato bene questa partita: l’ho vista un po’ nervosa. Peccato perché venivamo da un periodo positivo sul piano del gioco e dei risultati. Dobbiamo rimboccarci nuovamente le maniche e continuare a lavorare”.
BARTOCCINI MC RESTAURI PERUGIA – SMI ROMA VOLLEY 0-0
Set: 22-25, 20-25, 16-25
BARTOCCINI MC RESTAURI PERUGIA: Gryka, Traballi 4, Ricci 1, Recchia, Bartolini 3, Cekulaev 5, Nemeth 17, Gardini 9, Rastelli, Ungureanu 3, Sirressi (L1). N.e.: Orlandi, Cogliandro, Pecorari (L2). All.: Giovi. Ass.: Marangi
SMI ROMA VOLLEY: Provaroni, Salas 10, Ciarrocchi 13, Rotar 1, Schoelzel 7, Melli 6, Mirkovic, Orvosova 21, Zannoni (L1). N.e.: Rucli, Adelusi, Costantini, Muzi (L2) All.: Cuccarini. Ass.: Tortorici
Arbitri: Mauro Carlo Goitre – Roberto Boris
Video check: Marco Nampli
PERUGIA: b.s. 7, ace 7, ric. pos. 43 %, ric. prf. 36 %, att. 28 %, muri 4
ROMA: b.s. 8, ace 2, ric. pos. 46 %, ric. prf. 38 %, att. 42 %, muri 11
Mvp: Gabriela Orvosova (Roma)
Spettatori: 1510